Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Campania

Provincia di Napoli

Napoli

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Napoli, Eventi e appuntamenti


Home Page -> Italia -> Italia Meridionale -> Campania -> Provincia di Napoli ->Napoli ->Eventi e appuntamenti

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 Cultura e Tempo libero 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping
Chiese e luoghi di cultoCinema e TeatriEventi e appuntamentiLocali e discotecheMonumentiMuseiSport e impianti




Attenti alle donne!


Attenti alle donne
Attenti alle donne

Riprende la programmazione delle cene spettacolo dell'Associazione Insolitaguida Napoli al Teatro dei Lazzari Felici. Ogni sabato sera ( e non solo) uno spettacolo differente ma sempre all'insegna della napoletanità e del divertimento.

Sabato 9 Febbraio ore 21:00 vi aspetta lo spettacolo Attenti alle Donne a cura dei Canta che ti gassa!

Un tuffo nella Napoli nel periodo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 quando nei cosiddetti Caffè si montavano pedane esi esibivano la romanzista, il cantante o la cantante napoletana, la coppia per il duetto drammatico o brioso, e tra l’uno e l’altro, il “buffo” si produceva in canzoni comiche e il pubblico applaudendo e fischiando partecipava costantemente.
I brani eseguiti erano ben lontani dalla canzone classica napoletana, sospirosa d’amore, sentimentale e talvolta lacrimosa; le loro canzoni comiche, argute e maliziose, erano quasi recitate e attraverso doppi sensi, più o meno espliciti, come uno schizzo di pennello, dal qui il nome Macchietta, descrivevano i tratti salienti di personaggi curiosi, grotteschi spesso afflitti da problemi di cuore.
Confermata la formula del momento degustativo all'insegna della cucina tradizionale napoletana; prima dello spettacolo, infatti, verrà servito un antipastino, un primo piatto, un dolcetto accompagnati da acqua e un bicchiere di vino e acqua per rendere la serata ancora più piacevole.
Per chi non lo conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, in vico Santa Maria dell'Aiuto 17 a due passi da Largo Santa Maria la Nova ( garage convenzionato ).
Dato il numero limitato di posti ( solo 45 ) è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata chiamando lo 081 1925 6964, consultare il sito web www.lazzarifelici.it o la pagina Fb Lazzari Felici.
Vi aspettiamo!

Vico S.Maria dell'Aiuto 17 80134 Telefono (Phone) 3389652288 E-mail: info@insolitaguida.it
Spettacolo con degustazione a Napoli: goo.gl/uRU7XM

 


Non ci sono corrispondenze in altre lingue per questa voce.
Partecipa alla stesura di questa voce in Italiano e in altre lingue.

 


made by
Officine Informatiche