Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
 Login/Registrazione    Il progetto
  

Italia

Home Page ->Italia

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping

Il Territorio
Il Salento, terra tra due mari
DIMORA TIPICA in uno dei caratteristici vicoli del centro storic
Lembo di terra tra due mari: Salento, paesaggio che rapisce ed evoca arie antiche ed assolate. Albe e tramonti su mari diversi con un sole che illumina la stessa terra. Azzurro terso, i due mari che si offrono con caratteristiche diverse: sabbioso e al tempo stesso inframezzato da tratti rocciosi e frastagliati l'incantevole l’adriatico, dai litorali lunghi di finissima sabbia bianca quello jonico. Salento. Antica terra dei Messapi: terra ospitale e di transito, guerrieri, monaci, dotti, viaggiatori, commercianti. Ponte naturale tra Occidente ed Oriente, oggi Porta d'Europa. Terra incantata ricca di testimonianze d'arte e delle culture che l'hanno attraversata e costituita.

UTA Riserva WWF di Monte Arcosu
Il complesso forestale Monte Arcosu - Piscinamanna costituisce la foresta di macchia mediterranea più estesa dell'intero bacino del Mediterraneo.
L'Oasi di Monte Arcosu si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC ITB041105) nei Comuni di Uta, Assemini e Siliqua (Ca).

E' anche una zona di Protezione Speciale (ZPS ITB044009).

L'area dell'Oasi è di 3600 ettari.
A chi entra nella Riserva WWF di Monte Arcosu, a un passo da Cagliari, sembra di vivere in un documentario di cui, finalmente, si è anche un pò protagonisti. E' uno dei pochi parchi naturali dell'isola più ammirata del Mediterraneo, uno degli ultimi regni del cervo sardo, uno scrigno di biodiversità.


La Storia

Folklore, Cultura e Tradizioni

Monumenti, Luoghi e Itinerari

Enogastronomia, Ricette e Prodotti tipici
ANTIQUA VINEA VINI D'IRPINIA
L'azienda Antiqua Vinea si inserisce tra le mille realtà, piccole e grandi, che affollano le strade del vino lungo le lussureggianti vallate e sulle ubertose colline della provincia di Avellino, l'antica Irpinia.
Il culto della tradizione, la tutela della genuinità e l'ambizione di migliorare qualità e bontà del prodotto caratterizzano il complesso percorso che conduce alla commercializzazione dei vini selezionati da Antiqua Vinea. E' un percorso che richiede il controllo rigoroso delle uve che vengono impiegate per la produzione dei vini
Taurasi DOCG, Fiano di Avellino DOCG, Greco di Tufo DOCG e Aglianico Campania IGT:
il tutto al fine di garantire la soddisfazione dei consumatori (offrendo un servizio completo e altamente qualificato alle aziende che operano nel settore, quali ristoranti, enoteche, wine bar, etc.) e quindi il successo aziendale.
Realizza rapporti commerciali basati sulla vendita diretta e sulla intermediazione, riconoscendo in questo secondo caso al promotore dell’avvenuta vendita il 10% (dieci per cento) sull'affare concluso ed andato a buon fine, al netto di iva. Ricerca distributori in tutta Italia.


Via Stradone n.50 83020 AIELLO DEL SABATO (AV)
TEL.: 360 615111 - 338 2814078
web: www.antiquavinea.it email: info@antiquavinea.it









Sport, Divertimento e Tempo libero

Eventi e Appuntamenti
2° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI EMOZIONI A NASO IN SU
2° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI
Dopo il grande successo del 1° Festival Internazionale degli Aquiloni dello scorso anno (San Vito lo Capo, dal 23 al 31 maggio 2009) con ben 100.000 visitatori, la Trapani Eventi ®S.r.l e l’Associazione Culturale “Sensi Creativi”, in collaborazione con la Provincia Regionale di Trapani, il Comune di San Vito lo Capo ed ulteriori enti territoriali invitano tutti alla 2ª edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni –“Emozioni a naso in su!”, che si svolgerà dal 19 al 23 maggio 2010 anche quest’anno nella splendida spiaggia di San Vito lo Capo (Sicilia): sole, vento, mare ed esibizioni di aquiloni.
Numerosi aquilonisti italiani ed internazionali, dal Brasile, dall’India, dal Ghana, dagli USA, dalla Danimarca, dalla Germania, dalla Spagna, dalla Francia, dal Regno Unito. Ospite d’onore quest’anno sarà la delegazione cambogiana. Gli artisti del vento quest’anno esibiranno enormi “soft-kites” (aquiloni privi di stecche) dai movimenti sinuosi, aquiloni girevoli, multipli, orientali, antropomorfi, rettangolari e finemente dipinti, in carta e bambù, aquiloni di tutte le forme, dimensioni e colori.
Quest’anno una grande novità: il Sicily Kite Road Show, un tour con esibizioni di aquiloni che, dal 10 al 18 Maggio 2010, percorrerà con alcuni camper il paesaggio siciliano per un gioco sano ed emozionante.

sito web: http://www.festivalaquiloni.info
e-mail: info@trapanieventi.it
tel.: +39 0923 541441

workshop/corso di scultura su pietra legno e marmo
CORSI DI SCULTURA
Durante tutto l’anno, presso il suo studio, lo scultore Salvatore Rizzello, tiene corsi di scultura individuali o di gruppo. In oltre, in alcune scuole superiori della zona, tiene stages teorico-pratici, sulla scultura della pietra leccese.
E’ possibile scegliere tra il corso di scultura su pietra che prevede un primo utilizzo di arenarie come la pietra leccese che, grazie alla sua docilità, facilita il concetto “del levare”, e un esperienza su pietre dure o marmi che permette di affrontare problematiche diverse come l’utilizzo del disco, la levigatura e la lucidatura. Inoltre sarà possibile procedere sia con tecniche di scultura tradizionali che con l’ausilio di utensili pneumatici come frullini, martelletti ad aria compressa ecc.

Il corso di intaglio su legno prevede l’uso di tronchi di ulivo, eucalipto o noce. Anche qui vari saranno gli argomenti trattati come l’utilizzo della motosega, degli scalpelli da intaglio manuale che quelli applicati a utensili pneumatici. Si procederà con la politura del legno con eventuali metodi di invecchiamento o colorazioni.

In entrambe i corsi, il fine non sarà solo quello di imparare le tecniche della scultura applicate ai materiali, infatti, verrà prestata anche molta attenzione alla fase progettuale, alla scelta del materiale, delle superfici in relazione alla forma finale. E la dove sarà necessario, anche alla figura umana e alla sua reinterpretazione.

Lo scultore Salvatore Rizzello rimane a disposizione degli studenti per sei ore al giorno cosi suddivise: mattino 8.30 - 12.30 pomeriggio 15.30 – 17.30. Dopo tale orario l’allievo potrà, comunque continuare il suo lavoro.

Durante la durata dei corsi è possibile effettuare delle escursioni presso le cave di estrazione della pietra leccese dove si coglierà l’occasione per spiegare come riconoscere un pezzo di pietra privo di imperfezioni interne. In oltre si visiteranno i luoghi di maggiore interesse artistico-culturale come siti megalitici, cripte bizantine, frantoi ipogei e parchi archeologici.

Per la sistemazione è possibile usufruire dei numerosi bed and breakfast siti in Carpignano e dintorni.

N.B. per le coppie e i gruppi di persone sono previsti sconti com

per info 3388540718

Vivaldi Jazz: Riccardo Arrighini in concerto

Sabato 22 maggio 2010 alle ore 18.00, la Villa Badoer di Fratta Polesine (RO), progettata da Andrea Palladio su commissione del nobile veneziano Francesco Badoer, ospiterà il grande pianista jazz Riccardo Arrighini. L’appuntamento, inserito nell’ambito della XVI Rassegna di eventi musicali promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, intitolata Oltre il tempo della musica. Tra memoria e futuro, sarà un’occasione imperdibile per ascoltare Le 4 Stagioni: Vivaldi Jazz. Questo il titolo del concerto che propone una lettura inedita e attuale, tra musica classica e jazz, delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Dopo Puccini Jazz, Riccardo Arrighini sperimenta un nuovo incontro tra i due generi, solo apparentemente lontani, della musica classica e della musica jazz, all’insegna, questa volta, di Antonio Vivaldi. Uno dei maggiori compositori del Settecento, tra gli artefici dello sviluppo del concerto solistico, Vivaldi è ricordato soprattutto per aver composto il celebre ciclo delle Quattro Stagioni. I quattro concerti, concepiti per violino, archi e cembalo, attorno al 1720, sono straordinari esempi di musica a programma, corredati da sonetti che descrivono il rapporto tra uomo e natura nel corso dei quattro periodi che scandiscono l’anno. Arrighini rilegge i concerti per pianoforte solo. La sua esperienza a cavallo tra i due generi, classico e jazz, lo aiuterà a mescolare le melodie e le armonie concepite da Vivaldi con il linguaggio jazz, fatto di riarmonizzazioni, idiomi ritmici afro-americani e improvvisazione. La riscoperta di grandi compositori della musica classica, attraverso la lente del jazz, intende dimostrare la vicinanza tra i due generi e dare vita a forme che permettono di affrontare un viaggio tra memoria e futuro, oltre il tempo in cui la musica è stata concepita.

Riccardo Arrighini nasce a Viareggio nel 1967. Inizia lo studio del pianoforte all’età di sette anni e si diploma al Conservatorio di Lucca nel 1986. Intraprende lo studio del jazz nel 1990 sotto la guida di E. Pieranunzi e presso i corsi estivi “Umbria jazz Clinics” di Perugia. Tra il 1995 e il 1997 frequenta i corsi di “Alta Qualificazione Professionale” di Siena Jazz, tenuti da S. Battaglia. Suona in trio, formazione con la quale vince il concorso “Barga jazz 1996” per la sezione dei nuovi talenti e in quartetto con A. Zunino (contrabbasso), S. Bagnoli (batteria) e F. Cafiso (sax). Nel 2007 elabora un duplice progetto sulla figura di G. Puccini; ne nascono due dischi: Puccini Jazz. Recondite armonie e Puccini Jazz. E lucevan le stelle. Nel 2008 partecipa all’importante festival “Ischia Piano Jazz” e, nello stesso anno, esce con una rielaborazione di grandi classici, Vivaldi Jazz: Le 4 stagioni. Dedito all’insegnamento di classica e jazz, ha rielaborato tutte le tecniche di armonia ed improvvisazione jazz, fondendole e rielaborandole in un proprio personalissimo metodo.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Ufficio stampa: Studio P.R.P.
Alessandra Canella
tel. 049.8753166 canella@studiopierrepi.it


L’Orchestra di Padova e del Veneto ritorna in buca all’Olimpico
Lunedì 7 giugno 2010 alle ore 20.00, il Teatro Olimpico di Vicenza ospiterà il Don Pasquale, dramma buffo in tre atti di Gaetano Donizetti. L’opera, rappresentata per la prima volta all’inizio del 1843 al Théâtre des Italiens di Parigi, ispira la XIX edizione del Festival delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, intitolata “Ambasciatori di note. Musicisti italiani nelle capitali d’Europa”: una proposta ricca di appuntamenti, curata da Giovanni Battista Rigon, in programma dal 19 maggio al 13 giugno, che ha come tappa di quest’anno la capitale francese.

La regia del Don Pasquale sarà firmata da Fracesco Bellotto e vedrà un cast formato da Lorenzo Regazzo nel ruolo di Don Pasquale, Gabriele Nani in quello di Malatesta, Emanuele d’Aguanno in quello di Ernesto. Il ruolo di Norina normalmente affidato a un soprano, sarà interpretato da un mezzosoprano (Federica Carnevale) in memoria della celebre cantante francese Pauline Viardot della quale si celebrano i cento anni dalla morte; completa il cast Yiannis Vassilakis nei panni del Notaio. Al Coro Dodecantus istruito da Marina Malavasi, si aggiungerà l’Orchestra di Padova e del Veneto, da anni impegnata sul versante operistico in collaborazione con le Settimane Musicali. Sul podio Giovanni Battista Rigon.

Il vecchio Don Pasquale ancora oggi è tra i personaggi più amati e popolari dell’opera lirica, forse l’ultimo grande personaggio di opera buffa, anche se venato di una malinconia tutta moderna che per molti versi anticipa il Falstaff verdiano di cinquant’anni più tardi.

L’opera, realizzata in collaborazione con la Fondazione Donizetti di Bergamo sarà riproposta sempre presso il Teatro Olimpico di Vicenza il 9 e l’11 giugno alle ore 20.00.

Per informazioni/biglietti/immagini:
www.olimpico.vicenza.it info@olimpico.vicenza.it tel. 0444-302425


Ufficio stampa:
Studio Pierrepi – Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79 – 35141 Padova
ufficiostampa@studiopierrepi.it – tel. 049 – 8753166

Ortezzano in Fiore 2010
13 GIUGNO 2010
CENTRO STORICO ORTEZZANO (Fm)


"ORTEZZANO IN FIORE 2010"


Per la tredicesima edizione ad Ortezzano (Fm) il 13 giugno p.v si svolgerà presso il suo centro storico, la manifestazione dell'Infiorata ”Ortezzano in fiore 2010 - le vie del fiore”; in onore alla SS.Vergine Madonna del Soccorso ed organizzata dall’Associazione “Infiorate Artistiche Marche”.

All'interno della manifestazione d'arte floreale che avrà inizio dalle prime ore dell’alba per proseguire nel pomeriggio, prenderà il via il primo concorso a premi intitolato “Seconda Rassegna delle Infiorate Artistiche Marchigiane”. Parteciperanno alla rassegna oltre l’associazione di Ortezzano quelle di CastelRaimondo, e Montefiore che in alcune zone del caratteristico centro storico del paese realizzeranno meravigliose produzioni floreali le quali, nel tardo pomeriggio, riceveranno opportune premiazioni.

La manifestazione è arricchita inoltre da altri eventi quali: il primo mercatino dell'Artigianato Artistico “L’artigianato e i fiori” che vedrà espositori allietare la giornata con le loro produzioni ed il primo concorso fotografico “Ortezzano in Fiore 2010” al quale potranno partecipare tutti coloro che si vorranno iscrivere e scatteranno le foto durante la realizzazione dei tappeti floreali con successiva esposizione nella concomitante mostra "Infiorata e i fiori" che vedrà esposte fotografie sull'infiorata ortezzanese e rimarrà visitabile anche nelle settimane successive l’evento. Tutto ciò per rendere sempre più ospitale il Comune di Ortezzano al turista visitore, appassionato del Sacro, e far alimentare in noi la tradizione delle infiorate artistiche.

Per maggiori informazioni sul programma, sulla mostra e sui concorsi:

www.infiorateartistichemarche.it

Euganea Film Festival 2010
locandina Festival

Dopo l'inaugurazione del Festival giovedì 8 luglio ai Giardini del Castello di Este, sarà Marco Paolini col suo spettacolo teatrale “Bisogna (La pellagra via sms)” ad aprire venerdì 9 luglio ad Este (PD), la IX edizione di “Euganea Film Festival”, in programma dall’8 luglio al 25 luglio 2010.

Organizzato dall’associazione Euganea Movie Movement, e patrocinato dalla Provincia di Padova, il festival, a carattere internazionale con più della metà dei lavori in concorso che arriva da paesi stranieri,  è dedicato alle produzioni cinematografiche indipendenti e si articola in numerose sezioni competitive: Cortometraggio Italiano, Cortometraggio Straniero, Documentario, Animazione e due sezioni extra come Veneto Movie Movement, dedicato ai lavori realizzati in veneto o da autori veneti e la sezione Cinemambulante dedicata ai documentari italiani che raccontano il rapporto tra il territorio e chi lo abita.

E proprio attraverso l’itinerario del Cinemambulante, un furgone attrezzato per le proiezioni dei film, il festival attraverserà il territorio dei Colli Euganei, tra Este, Monselice e Battaglia Terme, portando nei borghi euganei i film selezionati, provenienti da tutto il mondo.

In tutto sedici gli appuntamenti in programma.
Arricchiranno inoltre il festival alcuni eventi speciali che vedranno la presenza di grandi nomi del teatro come Marco Paolini e Natalino Balasso, e la collaborazione con importanti partners come la Scuola Internazionale di Comics, l’Associazione Veneta Amici della Musica e l’ensemble I Calicanto. Gli eventi saranno ospitati nei borghi e nelle ville dei Colli Euganei, rendendo l’esperienza un’occasione imperdibile per conoscere angoli sconosciuti e bellezze inattese del territorio. Alla premiazione dei film in concorso, sabato 24 luglio a Monselice, seguirà domenica 25 luglio, sempre a Monselice, la serata conclusiva con uno spettacolo di Natalino Balasso e Mirko Artuso intitolato Meneghello reading, dedicato a Luigi Meneghello.
Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del film documentario dedicato allo scrittore veneto, firmato da Carlo Mazzacurati e Marco Paolini.


Ufficio stampa: Studio P.R.P.
Alessandra Canella
tel. 049.8753166 canella@studiopierrepi.it

Per informazioni e immagini:
info@euganeafilmfestival.it / www.euganeafilmfestival.it

Calendario proiezioni EFF 2010

Giovedì 8 Luglio, ESTE – piazzetta Teatro dei Filodrammatici
Ore 20.30 – Apertura della nona edizione dell’Euganea Film Festival
Ore 21.30 – Cinemambulante - Proiezione film in concorso

Venerdì 9 Luglio, ESTE – Teatro dei Filodrammatici e Chiostro S. Francesco
Ore 16.00 – Proiezione film in concorso
Ore 21.30 – "BISOGNA", spettacolo di Marco Paolini

Sabato 10 Luglio, ESTE – Teatro dei Filodrammatici e Giardini del Castello
Giornata dedicata all’ animazione in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali
Ore 11.30 – Tavola rotonda sul cinema di animazione in Veneto e in Italia
Ore 16.00 – Workshop di animazione digitale
Ore 21.30 – Animation Night, proiezione film di animazione in concorso.

Domenica 11 Luglio, ESTE – Teatro dei Filodrammatici
Ore 16.00 – Proiezione film in concorso

Martedì 13 Luglio, TORREGLIA – Antica Trattoria Ballotta
Ore 21.30 – Cinemabulante - Proiezione film in concorso

Mercoledì 14 Luglio, LOZZO – Villa Correr
Ore 21.30 - Cinemambulante - Proiezione film in concorso

Giovedì 15 Luglio, BATTAGLIA TERME – Giardini Pietro d’Abano (ex INPS)
Ore 21.30 - Cinemambulante - Proiezione film in concorso

Venerdì 16 Luglio, TEOLO – Parco delle Fiorine
Ore 21.30 – Cinemambulante- proiezione film in concorso
Ore 24.00 – Midnight Movie, omaggio a Piero Tortolina

Sabato 17 Luglio, BAONE – Villa Beatrice d’Este
Ore 21.30 – Cinemambulante proiezione film in concorso

Domenica 18 Luglio, BAONE – Villa Beatrice d’Este
Ore 19.00 – Concerto al tramonto dedicato alle musiche dei Colli Euganei con i Calicanto
Ore 21.30 – Cinemambulante proiezione film in concorso

Mercoledì 21 Luglio, BAONE – Piazza S. Giustina, Calaone
Ore 21.30 – Cinemabulante - proiezione film in concorso

Giovedì 22 Luglio, GALZIGNANO TERME – piazza S. Maria Assunta
Ore 21.30 – Cinemabulante - proiezione film in concorso

Venerdì 23 Luglio, MONSELICE - Cinema Corallo e Giardini del Castello di Monselice
Ore 16.00 - Proiezione film in concorso
Ore 21.30 – Veneto Movie Night, serata dedicata alle produzioni venete

Sabato 24 Luglio, MONSELICE – Cinema Corallo e Giardini del Castello di Monselice
Ore 16.00 - Proiezione film in concorso
Ore 21.30 – Premiazioni e proiezioni dei film premiati

Domenica 25 Luglio, MONSELICE – Cinema Corallo e Villa Duodo
Giornata dedicata a Luigi Meneghello
Ore 18.00 – Ritratti: Luigi Meneghello, film documentario di Mazzacurati e Paolini
Ore 21.30 – "MENEGHELLO READING", spettacolo teatrale di e con Natalino Balasso e Mirko Artuso






XII CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO “CITTA’ DI BRESCIA”
Fondazione Romano Romanini

XII CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO “CITTA’ DI BRESCIA”

BRESCIA, 21-30 OTTOBRE, 2010

COMUNICATO STAMPA
Padova, 13 agosto 2010

Per ulteriori informazioni e foto www. concorsoviolinobrescia.org

Si terrà dal 21 al 30 ottobre 2010 il XII Concorso Internazionale di Violino “Città di Brescia”. Il concorso nasce nel 1979, per volontà di Mario Conter, con lo scopo di valorizzare i grandi talenti e dare loro la possibilità di entrare nel mondo concertistico.
Organizzato dalla Fondazione Romano Romanini, con la direzione artistica di Domenico Nordio, il concorso “Città di Brescia” dal 2005 è stato ammesso alla Federation Mondiale des Concours di Ginevra che riunisce le massime competizioni musicali mondiali, un riconoscimento di altissimo prestigio che lo ha reso ancora più ambito.

L’edizione di quest’anno si annuncia particolarmente ricca e interessante, soprattutto per l’alta adesione di strumentisti provenienti da tutto il mondo: in tutto 64 violinisti da 25 paesi, tra cui: Stati Uniti, Giappone, Australia, Cina, Corea del Sud, Russia e numerosi paesi europei.

Il concorso, aperto al pubblico, prenderà il via giovedì 21 ottobre 2010, all’Auditorium San Barnaba di Brescia.

Quattro le selezioni in programma: prova eliminatoria, semifinale, finale I (recital) finale II (concerto con l’Orchestra dell’Accademia di Musica di Schio, diretta dal M. Carlo Boccadoro), che si svolgeranno all’Auditorium San Barnaba e al Teatro Sociale.

Sabato 30 ottobre 2010, presso il Museo di Santa Giulia a Brescia, si terranno la Cerimonia di Premiazione ed il Concerto di Gala dei Vincitori.

I giovani strumentisti saranno esaminati da una giuria internazionale di grande prestigio, formata da famosi violinisti, quali Suna Kan violinista turca (insignita dal governo francese dell’onorificenza “Chevalier dans l’ordre National du Merit), Alexey Lundin violinista russo (dal 1998 primo violino del quartetto Mozart con il quale ha vinto il premio Shostakovich), Mihaela Martin violinista rumena (vincitrice del primo premio di indianapolis USA), Marco Rizzi violinista italiano (su segnalazione di Claudio Abbado ha ricevuto l’Europaische Musickforderpreis come uno dei più interessanti violinisti della sua generazione), Dora Schwarzberg (vincitrice della prima edizione del Concorso “Città di Brescia”), Kyoko Takezawa una delle più straordinarie e ricercate violiniste del nostro tempo (ha recentemente ricevuto il prestigioso Idemitsu Award), e da Filippo Juvarra, direttore artistico dell’Orchestra di Padova e del Veneto.

Tre i premi ufficiali previsti: un premio di 12.000 euro e una tournée di concerti in Italia ed in Europa, verranno assegnati al primo classificato assoluto, un premio di 3.500 euro al secondo classificato e un premio di 2.500 euro al terzo classificato. A questi si aggiungeranno altri due premi speciali: il “Mikkeli Prize” e il “Premio della Stampa ‘Mario Conter’”.

Il primo, che prevede l’assegnazione di 2.000 euro e una scrittura con la Mikkeli City Orchestra (Finlandia), sarà assegnato dalla giuria speciale formata da Domenico Nordio, Helina Tepponen e Claudio Vergani.
Il secondo, che consentirà al vincitore di esibirsi in un concerto da tenere a Brescia nella stagione 2012, sarà assegnato dalla giuria formata da Roberto Codazzi, Fulvia Conter e Luigi Fertonani. Il concorso è sostenuto dal Comune di Brescia, la Fondazione Carialo, Publipi, la Fondazione ASM, in collaborazione con Archi Magazine, la Fondazione Stradivari, l’ Accademia musicale di Schio, il Conservatorio di Brescia , le Serate musicali e l’Orchestra Mikkeli.


CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

21 OTTOBRE, 2010
Aditorium San Barnaba, ore 18.00,
Cerimonia di Apertura

22-23-24 OTTOBRE, 2010
Auditorium San Barnaba,
ore 9.30-12.30, 15.30-18.30,
21.00-23.00,
Prova Eliminatoria

25-26 OTTOBRE, 2010
Auditorium San Barnaba,
ore 9.30-12.30, 15.30-18.30,
21.00-23.00
Prova Semifinale

27 OTTOBRE, 2010
Auditorium San Barnaba,
ore 15.30-18.30, 21.00-23.00,
Prima Prova Finale
recital
Annalisa Londero e Fabio Centenni pianoforte

29 OTTOBRE, 2010
Teatro Sociale,
ore 18.30-21.00,
Seconda Prova Finale,
Orchestra dell’Accademia Musicale di Schio
Carlo Boccadoro, direttore

Proclamazione dei Vincitori

30 OTTOBRE, 2010
Museo di Santa Giulia,
ore 21.00,
Cerimonia di Premiazione e
Concerto di Gala dei Vincitori

Ingresso libero a tutte le prove


Per informazioni:
CONCORSO INTERNAZIONALE DI VIOLINO "CITTA' DI BRESCIA"
Fondazione Romanini
Via Gezio Calini, 1 - 25121 Brescia
Tel: 030 280188 - Fax: 030 3750602
E-mail: info@concorsoviolinobrescia.org
Skype: concorsobrescia
http://www.concorsoviolinobrescia.org
http://www.romanini.org

Ufficio stampa:
Studio PRP di Alessandra Canella
Via Vescovado, 79 - 35141 PADOVA
Tel: 049 8753166
Telefax: 049 8781400
E-mail: ufficiostampa@studiopierrepi.it


XXV Concorso Lirico Internazionale Iris Adami Corradetti
Giunto alla sua 25° edizione, il Concorso Iris Adami Corradetti è diventato un imperdibile punto di riferimento per gli appassionati della lirica. Quest’anno la manifestazione canora si svolgerà dal 26 al 30 ottobre e sarà ospitata, come di consueto, dal Teatro Verdi di Padova. Un’occasione imperdibile per i tanti giovani che avranno l’onore di esibirsi davanti ad una giuria, presieduta dal soprano Mara Zampieri e composta da nomi eccellenti nel campo teatrale, tra cui Christoph Seuferle, direttore artistico della Deutsche Opera di Berlino e Fortunato Ortombina, direttore artistico de La Fenice di Venezia e da alcuni agenti internazionali. Inoltre, nel corso della serata conclusiva di sabato 30 ottobre, che sarà condotta da Alberto Terrani, i finalisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonia Veneta diretta dal Maestro Francesco Rosa, in un vero e proprio spettacolo lirico aperto al pubblico (biglietti per la finale: interi € 8; ridotti € 4).
Il concorso, ideato dal Comitato della Lirica, nasce a Padova nel 1985 in omaggio a Iris Corradetti, milanese di nascita, ma padovana di adozione, soprano dai mezzi meravigliosi, di intelligenza e di precisione impeccabili. Dal 2000 è sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Padova ed il numero di giovani artisti che vi partecipano é notevolmente cresciuto (una media di 150 ogni anno), alimentando di conseguenza le aspettative di una futura carriera
Lo dimostrano gli ingaggi ottenuti da alcuni concorrenti meritevoli che, pur non avendo vinto alcun premio, sono stati comunque segnalati ed in seguito, scritturati per ruoli specifici alle loro vocalità (come il soprano Anna Smiech prima alla Fenice ed ora anche per l'inaugurazione della Scala con l'Europa riconosciuta di Salieri). Ai primi tre classificati saranno attribuiti rispettivamente un primo premio di 5mila euro, un secondo di 4mila ed un terzo di 3mila. I vincitori saranno poi segnalati ai principali teatri e ad altre importanti istituzioni.
Alle giovani voci promettenti andranno delle borse di studio così ripartite: dalla Fondazione Lucia Valentini Terrani una borsa per il concorrente più giovane tra i finalisti; due borse saranno conferite dai soci del Circolo della Lirica; una da Patrizia Del Sero, socia del Circolo della Lirica, in memoria della madre Liviana Licheri Del Sero ed infine, una borsa offerta dal figlio di Walter Rosa, in memoria del padre.

Tutti i finalisti riceveranno il diploma di partecipazione.

Promosso e interamente sostenuto della Regione Veneto, con il contributo di Veneto Banca e dell'Hotel Milano di Padova.

Una Rassegna in Toscana per il Ponte del 1° Novembre
Rassegna in Toscana: Crete d
Crete d’autunno in provincia di Siena, i sapori tipici senesi in mostra per oltre un mese, una rassegna che apre il 29 Ottobre per concludersi l’8 Dicembre. Ad essere interessati sono cinque borghi toscani: Asciano, Buonconvento, Monteroni d’Arbia, Rapolano Terme e San Giovanni d’Asso. Olio, chianina, carciofo, tartufo e salumi assieme a mostre d’arte, sport all’aria aperta e bancarelle corredano l’atmosfera. Si comincia con Montisi, piccola frazione di San Giovanni d’Asso, qui è in programma dal 29 Ottobre al 1 Novembre la celebrazione della dodicesima edizione de “Il primo olio ed altro ancora…” . Questa prima tappa della rassegna potrebbe interessare chi programmerà il suo Ponte del 1° Novembre proprio in Toscana ed opterà per un’immersione tra sapori, colori e atmosfere del territorio… Per chi intenda avere notizia del seguito, il 4 Novembre a Ponte a Tressa (Monteroni d’Arbia) c’è la Fiera della Chianina; il 6 novembre a Chiusure, nel territorio di Asciano, con la Festa della Dicioccatura si procede alla scoperta di un carciofo dal sapore unico e inconfondibile; il 12-13 e 19-20 Novembre a San Giovanni d’Asso ricorre la XXVI Mostra Mercato del Tartufo Bianco; il 26 e 27 Novembre a Serre di Rapolano è la volta di “Antichi sapori: pane, olio e salumi della nostra terra”; dal 3 all’8 Dicembre “Buonconvento… una Terra con i sapori della Memoria” le castagne in abbinamento con vin brulè ed i mercatini di hobbysti e collezionisti allietano i visitatori.

7 e 14 ottobre 2012 SAPOR DI FUNGHI E TARTUFI
porcini nel bosco
spiegazione su fungo
Quante volte, gustando un profumato piatto di castagne, funghi o tartufi, avete immaginato le atmosfere magiche e brumose della raccolta, fantasticato sugli arcani naturali che tanta delizia producono….
Questi e mille altre segreti saranno rivelati DOMENICA 7 e 14 OTTOBRE 2012 con un evento organizzato dall’Associazione Calyx nei boschi intorno al borgo medievale di Nazzano, sulle colline di RIVANAZZANO TERME nel cuore dell’Oltrepò Pavese, terra d’elezione per castagne, funghi e tartufi.
Durante una piacevole passeggiata nei boschi collinari, un esperto locale mostrerà, con una lezione sul campo, come trovare e raccogliere nel pieno rispetto della natura questi preziosi frutti dell’autunno.
Dopo tanto impegno, anche le papille gustative vorranno la loro parte… ed allora ci si dovrà “arrendere” ad un gustoso pranzo tutto a base di funghi presso l’Agriturismo IL BELVEDERE di Nazzano.
Al termine, una breve lezione di cucina della cuoca Patrizia rivelerà tutti i segreti delle ricette presentate.
Il ritrovo per l’inizio delle attività è previsto per le ore 10.00 a Rivanazzano Terme, in Piazza Cornaggia, lato municipio. Il trasferimento all’area della passeggiata avverrà sotto guida degli organizzatori, ma con auto proprie. Si raccomanda la puntualità ed un abbigliamento adeguato ad un escursione campestre. Il percorso della passeggiata è su sterrato non carrabile senza particolari difficoltà. Le attività si concluderanno verso le ore 16.30.
La partecipazione è soggetta a prenotazione possibilmente entro i giovedì precedenti ciascuna escursione.
La manifestazione verrà rinviata solo in caso di forte maltempo.
INFO E PRENOTAZIONI:
www.calyxturismo.blogspot.com
E-mail: calyx_pv@alice.it
Tel. 349-5567762 / 347-5894890


La “Lirica sotto le stelle” porta al Castello Carrarese di Padov
Venerdì 26 luglio, ore 21.15, Castello dei Carraresi, piazza Castello (in caso di maltempo Piccolo Teatro, via Asolo 2), per la seconda edizione della rassegna Lirica sotto le stelle, anteprima estiva della Stagione Lirica di Padova 2013, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, va in scena L’elisir d’amore, melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti
La regia dell’opera è affidata a Giulio Ciabatti, nome già noto ai padovani, autore del “Don Pasquale” presentato nell’edizione 2012 di Lirica sotto le stelle. Quest’anno, con L’Elisir d’amore Ciabatti cercherà di “riprendere quel filo di dolce malinconia che si lega a un’adolescenza volata via in fretta, ai ricordi dei primi palpiti e turbamenti d’Amore”.
Sul podio a guidare l’Orchestra di Padova e del Veneto ed il coro Città di Padova, preparato dal M. Dino Zambello, il quarantenne musicista milanese Giampaolo Bisanti, che vanta una brillante carriera internazionale e che ha debuttato lo scorso giungo al Teatro Regio di Torino con la partitura donizettiana.
Secondo leggende riportate, L’elisir d’amore è stato scritto in soli quindici giorni, nel 1832, su un testo tratto da Le Philtre di Scribe da Felice Romani, uno dei più celebri librettisti dell’epoca.
In un villaggio dei Paesi Baschi, Nemorino è innamorato della ricca e capricciosa Adina, della quale non riesce ad attirare le attenzioni. Ascoltandola raccontare la storia di Tristano e Isotta, nasce in lui il desiderio di possedere il magico elisir d’amore.
L’arrivo in paese dell’intraprendente sergente Belcore, che subito corteggia con successo Adina, acuisce la gelosia di Nemorino, tanto che il medico-ciarlatano Dulcamara non ha difficoltà a vendergli del comune vino di Bordeaux, spacciandolo per il filtro tanto desiderato.
Adina accetta di sposare Belcore, mentre Nemorino, che non vede sortir effetto della presunta pozione, non avendo più soldi tenta il tutto per tutto arruolandosi e acquistando dell’altro elisir da Dulcamara. Questi racconta tutto alla giovane Adina che, commossa dal sacrificio di Nemorino, recede dal contratto di matrimonio con Belcore e gli dichiara tutto il suo amore.
Giovane il cast a cominciare dalla protagonista, Adina, interpretata dalla ventottenne toscana Lavinia Bini. Ventottenne anche il tenore napoletano Fabrizio Paesano che vestirà i panni del giovane e sempliciotto contadino Nemorino, innamorato di Adina.
Il sergente Belcore, rivale in amore di Nemorino, sarà il baritono modenese Mattia Olivieri (ventinove anni). Reduce dal recente successo, a giugno, di pubblico e critica, con il suo applauditissimo Figaro nelle Nozze di Figaro al Teatro Olimpico di Vicenza, torna in terra veneta Filippo Morace, questa volta nei panni del ciarlatano Dottor Dulcamara. Completa il cast il giovane soprano rodigino Silvia Celadin nel ruolo di Giannetta.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Piccolo Teatro in via Asolo 2 (Padova).
Biglietto unico: 20 Euro
Prevendite: Gabbia (via Dante – tel. 049 8751166)
Musica Musica (via Altinate – tel.049 8761545)
la sera dello spettacolo al Castello Carrarese
LIRICA SOTTO LE STELLE - L’ELISIR D’AMORE

Personaggi e interpreti:
Adina, ricca e capricciosa fittaiuola, Lavinia Bini
Nemorino, coltivatore, giovane semplice, innamorato di Adina, Fabrizio Paesano
Belcore, sergente di guarnigione nel villaggio, Mattia Olivieri
il dottore Dulcamara, medico ambulante, Filippo Morace
Giannetta, villanella, Silvia Celadin
Coro città di Padova diretto da Dino Zambello
Orchestra di Padova e del Veneto
Maestro concertatore e direttore d’orchestra GIAMPAOLO BISANTI
Regia GIULIO CIABATTI
Info:
Comune di Padova – Settore Attività Culturali – Servizio Manifestazioni
tel. 049 8205611/5623 – 388 3085379
http//padovacultura.padovanet.it
padovalirica@comune.padova.it

Ufficio stampa Studio Pierrepi
ufficiostampa@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it


Da sapere
pavia vigevano mortara garlasco milano
Marina Service specializzata nel servizio di noleggio auto con conducente, opera principalmente nelle provincie di Milano, Lodi e Pavia; ma è disponibile ad effettuare il servizio di NCC su tutto il territorio nazionale. Scopri le diverse tipologie di attività da noi svolte di cui puoi usufruire:




Noleggio auto con conducente per trasferimenti da/per aeroporti di Milano
Noleggio auto con conducente per trasferimenti da/per Stazioni Ferroviarie
di Pavia, Lodi e Milano
Noleggio auto con conducente per trasferimenti da/per Porti Marittimi ed Alberghi
NCC servizio business per la provincia di Pavia, Lodi e Milano
Noleggio auto con autista in Italia e all'estero
Servizio NCC per consegna urgente di documenti.
Servizi di Organizzazione Transfer in occasione di Congressi, Meeting, Fiere e altro.

NCC per Servizio Accompagnamento
Noleggio auto con autista per matrimoni

Numeri utili

  Link

 Annunci gratuiti Annunci gratuiti con foto e senza registrazione
 Annunci lavoro Annunci gratuiti per offerta e ricerca di lavoro
 Annunci personali Annunci gratuiti per amicizia, amore, incontri e matrimonio
 Annunci immobiliari Annunci gratuiti di vendita e affitto case e immobili
 Incontra Donne e Uomini singles Incontri e flirts su VitaminaZeta.it

 Portale Italia.com - Portale storico dedicato all'Italia
 Fashion Fm, Moda, Beauty, Radio, Musica, News e Magazine - Il portale della Moda Italiana
 Annunci immobiliari e Vendita Appartamenti - Portale Nazionale di Annunci immobiliari per privati e agenzie
 Italien.com - Il portale del turista Tedesco
 About Italia NewsBlog - About Italia NewsBlog vuole essere un nuovo modo di trovare e leggere notizie, suggertimenti, eventi e molto altro sull’Italia.
 Reale20 tourism consulting - Consulenza marketing turistico
 Sardinian Restaurant - Ristoranti del Nord Ovest Sardegna
 DuediCuori - Matrimoni in Sardegna
 TemaVacanze - Week end romantici e a tema
 Demetra resort ****S - nuova realta turistica in sicilia
 Contatto publishing - società di servizi di informazione turistica italiana & Marcketing a favore della Scandinavia
 buy house in italy - web site per la vendita e la consulenza immobiliare per l
 9 Muse B&B Canneto sull'Oglio - Mantova - tre camere matrimoniali o doppie con bagno privato, tv, climatizzazione e riscaldamento autonomi e termoregolabili. Ricca e abbondante colazione.
 AGRITURISMO SOGNANDO VILLA EDERA - All’uscita autostradale di Rapallo, percorrendo meno di 2 km, ecco giungere a Villa Edera completamente ristrutturata, immersa nel verde con vista totale sul Golfo del Tigullio. Dotata di quattro camere doppie ed una tripla, tutte con bagno
 Eurovacanza - Hotel in Italia - Guida di hotel e alberghi in Italia con descrizioni, foto e recapiti telefonici
 Viaggi vacanze in Sicilia - Prenota la tua prossima vacanza in Sicilia, vasta selezione di hotel agriturismo b&b ed ancora tour su misura, visite ed escursioni. Richiedi un preventivo.
 Hotels By.it - Prenotazioni Hotel - Portale online per la prenotazione di strutture ricettive quali hotel, agriturismi, bed and breakfast ecc. Il catalogo conta oltre 6500 strutture in tutta Europa di cui più 3600 solo in Italia.
 Hotel in Italia - 3500 strutture ricettive in Italia prenotabili online tra cui alberghi, agriturismi, bed and breakfast, ecc. Selezionabili su base geografica. Tutte fotografate e analizzate dal nostro staff.
 CiaoBB.com - Sito dei Bed & Breakfast d'Italia per gestori, clienti e turisti che amano questo tipo di accoglienza. L'iscrizione è gratuita e la partecipazione vantaggiosa, per contribuire alla diffusione della vacanza in B&B.
  ANTIQUA VINEA VINI D - Antiqua Vinea, selezione, imbottigliamento e commercializzazione vini Docg e Igt d
  ANTIQUA VINEA VINI D'IRPINIA - Fiano di Avellino, Greco di Tufo, Taurasi e Aglianico Campania. info@antiquavinea.it 338 5965884
 Oospitalità religiosa a roma Domus Urbis - La nostra casa per ferie situata a Roma Nord può ospitare gruppi di pellegrini, famiglie e singoli. Abbiamo 87 camere tutte con bagno, 2 sale conferenze un parco.
 Alberghi in Italia - Alberghi, BB, appartamenti e informazioni sul territorio Italiano. Hotel trovabili e prenotabili on line con conferma immediata.
 Italia hotel - Alberghi, BB, appartamenti e informazioni sul territorio Italiano. Hotel trovabili e prenotabili on line con conferma immediata.
 Hotel in Italia - Alberghi, BB, appartamenti prenotabili on line con conferma immediata in Italia. Informazioni sul territorio italiano e mappe satellitari.
 Italia hotel, bb, agriturismi - Alberghi, BB, appartamenti prenotabili on line con conferma immediata in Italia. Informazioni sul territorio italiano e mappe satellitari.
 Hotel , bb, appartamenti in Italia - Hotel, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, appartamenti in Italia prenotabili on line su Vacans.com e con conferma immediata.
 Agriturismi italiani - Hotel, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, appartamenti prenotabili on line su Vacans.com e con conferma immediata in Italia.
 Touristic Italia - Ditta specializzata, nel settore turistico di incoming dai 15 paesi ex-Unione Sovietica verso l'Italia, in grado di fornire supporto tecnico e linguistico ai tour operator e alle strutture ricettive italiane. Province, eventi e non solo.
 Touristic Italia - Ditta specializzata, nel settore turistico di incoming dai 15 paesi ex-Unione Sovietica verso l'Italia, in grado di fornire supporto tecnico e linguistico ai tour operator e alle strutture ricettive italiane. Province, eventi e non solo.
 CALABRIA TAXI info.368-7750488 - Con esperienza oramai decennale nel settore del trasporto, negli ultimi anni ci siamo preoccupati di innalzare la qualità nell’offerta del servizio di Taxi esteso per tutta la regione Calabria. Abbiamo migliorato e studiato un piano di tras
 SARDEGNA CASE VACANZA A S. TERESA DI GALLURA - Affittasi appartamenti a San Pasquale frazione di S. Teresa di Gallura con favolosa vista mare sull'arcipelago La Maddalena e la Corsica
 Touristic Italia - Ditta specializzata, nel settore turistico di incoming dai 15 paesi ex-Unione Sovietica verso l'Italia, in grado di fornire supporto tecnico e linguistico ai tour operator e alle strutture ricettive italiane.
 3394082667 LAMEZIA TAXI NOLEGGIO - SERVIZIO TAXI E NOLEGGIO A LAMEZIA TERME TEL 3394082667 096851791,PER,TROPEA,SIBARI,CARIATI,SOVERATO,COPANELLO,PIZZOCALABRO,NICOTERA,CALABRIA 3292960870,BRIATICO,ZAMBRONE,PARGHELIA,CAPOVATICANO,RICADI,NICOTERA,SANTADOMENICADIRICADI,COPANEL
 3394082667 LAMEZIA TAXI NOLEGGIO - SERVIZIO TAXI E NOLEGGIO A LAMEZIA TERME TEL 3394082667 096851791,PER,TROPEA,SIBARI,CARIATI,SOVERATO,COPANELLO,PIZZOCALABRO,NICOTERA,CALABRIA 3292960870,BRIATICO,ZAMBRONE,PARGHELIA,CAPOVATICANO,RICADI,NICOTERA,SANTADOMENICADIRICADI,COPANEL
 BiondiHotels*** Cesenatico - fantastico hotel a cesenatico
 B&b in Italia - Bebcommunity.it - Portale di b&b italiani, oltre 2000 b&b da scegliere senza commissioni
 AMALFITRANSFER - Servizio taxi a noleggio con conducente per viaggi ed escursioni in Costiera amalfitana e verso le principali città italiane
 Mangiar bene a Martano - Poderi Torre Canfore
 Premier Hotels - Premier hotels nasce da un'innata passione per l'Ospitalità che si consolida e alimenta nel tempo per offrire ai propri Ospiti professionalità, stile e innovazione.
 Hotel milano Marittima - Premier hotels nasce da un'innata passione per l'Ospitalità che si consolida e alimenta nel tempo per offrire ai propri Ospiti professionalità, stile e innovazione.
 Case e appartamenti in affitto per le vacanze in tutta Italia - HomeAway.it. Portale di ricerca di case vacanze, appartamenti e b&b in Italia e nel mondo. Su HomeAway.it schede descrittive molto dettagliate con i recapiti diretti dei proprietari.
 Seo Web Marketing - Vuoi fare Seo e Web Marketing per la tua attività? Scopri maggiori informazioni.
 Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia - Tutto ciò che vuoi sapere sulla preistoria del Salento e non solo
 MUSEO Civico di Paleontologia e Paletnologia - MAGLIE - Dal cretaceo ai nostri nostri giorni un tuffo nel Salento più antico e misterioso
 VACANZE CREATIVE A MARATEA - Le settimane creative a Maratea sono vacanze ideate per tutti i coloro che vogliono ritrovare se stessi e la loro creatività attraverso le forme espressive, ispirandosi alle bellezze di Maratea.
 Sciacca Car Service - Autonoleggio con conducente
 Sciacca Car Service - Autonoleggio con conducente
 TAXI AEROPORTO LAMEZIA TERME - Dove vuoi, quando vuoi, a vostra disposizione convenienza, professionalità ed eleganza. Scegliete il taxi di Antonio Pellegrino effettuiamo trasferimenti da Lamezia T. in tutta Italia
 TAXI CALABRIA - Agenzia taxi di ANTONIO PELLEGRINO rappresenta gia' da qualche anno una azienda leader nel settore . gia' partner dei tour operator piu' prestigiosi della Calabria,offre i propri servizi su tutto il territorio nazionale. Oltre a vantare esp
 CHARTER PESCA.NET - Pesca d'Altura in Sardegna
 Casa per le vacanze Scanzano Jonico - Appartamenti per le vacanze al mare Scanzano Jonico (Mt) Basilicata
 TENUTA MONTINCELLO, case vacanze B&B, Vieste del Gargano, Puglia - TENUTA MONTINCELLO - Vieste case vacanze e bed & breakfast Gargano, Vieste del Gargano. Residence Vieste Gargano. Villette con appartamenti vacanza in affitto e agriturismo in Puglia. Vieste, Parco Nazionale del Gargano, Italy.
 Autonoleggio Taxi D'Orsi - Società che opera nel settore Noleggio con conducente (N.C.C.) e taxi da oltre 25 anni.
 AUTONOLEGGIO TAXI D'ORSI - Società che opera nel settore Noleggio con conducente (N.C.C.) e taxi da oltre 25 anni.
 AUTONOLEGGIO TAXI D'ORSI - Società che opera nel settore Noleggio con conducente (N.C.C.) e taxi da oltre 25 anni.
 ERVIZIO TAXI/NOLEGGIO A REGGIO CALABRIA 3394082667 - VIAGGI IN CALABRIA; a cosenza; catanzaro; vibo valentia; crotone; reggio calabria; ncc;taxi; noleggio; TAURIANOVA; bianco;gioiosa ionica; roccella ionica;
 TAXI CROTONE LAMEZIA TERME 3394082667 - SERVIZIO TAXI A CATANZARO ; REGGIO CALABRIA; SOVERATO;COPANELLO; TROPEA; SIBARI; CARIATI; NICOTERA; PARGHELIA; BRIATICO; ZAMBRONE;
 TAXI CALABRIA 3394082667 - SERVIZIO TAXI A CATANZARO ; REGGIO CALABRIA; SOVERATO;COPANELLO; TROPEA; SIBARI; CARIATI; NICOTERA; PARGHELIA; BRIATICO; ZAMBRONE;
 SERVIZIO TAXI IN CALABRIA 3394082667 - VIAGGI IN CALABRIA; a cosenza; catanzaro; vibo valentia; crotone; reggio calabria; ncc;taxi; noleggio; TAURIANOVA; bianco;gioiosa ionica; roccella ionica;
 SERVIZIO TAXI/NOLEGGIO IN CALABRIA 3394082667 - VIAGGI IN CALABRIA; a cosenza; catanzaro; vibo valentia; crotone; reggio calabria; ncc;taxi; noleggio; TAURIANOVA; bianco;gioiosa ionica; roccella ionica; CETRARO; SANGINETO; SCALEA; PRAIA A MARE; TROPEA; RICADI; CAPOVATICANO;
 TAXI 3394082667 SERVIZI DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE IN CALABRIA - SERVIZIO TAXI A CATANZARO ; REGGIO CALABRIA; SOVERATO;COPANELLO; TROPEA; SIBARI; CARIATI; NICOTERA; PARGHELIA; BRIATICO; ZAMBRONE;
 TAXI IN CALABRIA 3394082667 - 339 4082667 TAXI 0968 51791 SERVIZIO TAXI A LAMEZIA TERME; TAXI A LAMEZIA TERME; TAXI LAMEZIA TERME; AEROPORTO DI LAMEZIA TERME; STAZIONE DI LAMEZIA TERME; NOLEGGIO CON CONDUCENTE A LAMEZIA TERME; NOLEGGIO CON CONDUCENTE IN CALABRIA; TAXI I
 SERVIZIO TAXI A CAULONIA 339 4082667 WWW.LAMEZIATAXI.COM - TAXI 339 4082667 NCC 0968 51791 SERVIZIO TAXI A LAMEZIA TERME; TAXI A LAMEZIA TERME; TAXI LAMEZIA TERME; AEROPORTO DI LAMEZIA TERME; STAZIONE DI LAMEZIA TERME; NOLEGGIO CON CONDUCENTE A LAMEZIA TERME; NOLEGGIO CON CONDUCENTE IN CALABRIA;
 B&B Brezza Marina Pozzallo - Il B&B Brezza Marina***,situato a pochi passi dal mare, è vicino alle città barocche del Val di Noto. Cell: +39 333 3195454. Tel/Fax: +39 0932 955432 E-mail: info@brezzamarinapozzallo.it URL: http://www.brezzamarinapozzallo.it
 TORRE DEL GRECO - PORTALE SULLA CITTA' DEL CORALLO E DEI CAMMEI
 Vesuvio - Portale dedicato al più importante vulcano del Mondo,il Vesuvio
 Porto di Torre del Greco - Porto di Torre del Greco:info,eventi,news,regate,link utili..
 Porto di Torre del Greco - Porto di Torre del Greco:info,eventi,news,regate,link utili..
 Ercolano portale - Portale sulla città di Ercolano
 Autonoleggio taxi scavi Ercolano Pompei - Autonoleggio taxi scavi Ercolano Pompei
 Autonoleggio taxi scavi Ercolano Pompei - Autonoleggio taxi scavi Ercolano Pompei
 Hotel, bed and breakfast, agriturismi in Italia - Prenotazioni alberghiere in tutta Italia dal portale www.vacans.com
 Scavi di Ercolano e Pompei - scavi di ercolano e di pompei
 Iscrizione Portali Turismo - Iscrivi gratuitamente la tua struttura alberghiera italiana. Liberati dalla schiavitu dei portali internazionali di prenotazione.
 Casa In Liguria - portale immobiliare sulla liguria di ponente.CasaOnCase propone case in vendita e affitto direttamente dalle agenzie del territorio.
 Agriturismo - , ville, casali e residence in Italia
 Museo Italia - Villa delle Meraviglie Piazza Armerina
 B&B Casa Rossa Country House - Stanze panoramiche, WiFi, Tv e Clima.
 Hotel Catania Italia - Residence Villa Cibele
 Bed and breakfast Etna - , situato sulle pendici del vulcano.
 B&B Sicilia - la Casa sulla Collina d'Oro
 Hotel Sicilia - Portale informativo sul turismo e la ricettività in Sicilia
 B&B a Piazza Armerina - immerso nel verde in posizione panoramica.
 Bed & Breakfast al centro di Catania - zona Duomo e Teatro Bellini.
 Viaggi in pullman Albania - Italia - Albania - Partenza ogni venerdi dall'Italia e ogni sabato dall'Albania
 Campeggi Taormina - sullo splendido mare di Sicilia
 Prodotti Tipici Italiani - Vendita online di prodotti tipici regionali.
 Noleggio - Noleggio.info è un elenco di noleggiatori di auto, moto, furgoni, camper e autobus in tutta Italia.
 Case in vacanze in Liguria - Portale immobiliare sulla liguria di ponente, proposte immobiliari di case in vendita e in affitto, rustici e nuove costruzioni in Liguria
 Case in vacanze in Liguria - Portale immobiliare sulla liguria di ponente, proposte immobiliari di case in vendita e in affitto, rustici e nuove costruzioni in Liguria
 zzzzz - zzzzz
 All' Etrusconia Hotel Castagneto Carducci - direttamente sul mare, si trova nel centro di Marina di Castagneto Carducci, con parcheggio auto interno privato. L'Hotel dispone di camere varie tipologie per soggiorni singoli o di gruppo, aria condizionata, tv, colazione a buffet.
 All' Etrusconia Hotel Castagneto Carducci - direttamente sul mare, nel centro di Marina di Castagneto Carducci, con parcheggio auto interno privato. Camere varie tipologie per soggiorni singoli o di gruppo, itinerari turistici e centri storici.
 Pensione Hotel Castagneto Carducci - direttamente sul mare, nel centro di Marina di Castagneto Carducci, con parcheggio auto interno privato. Camere varie tipologie per soggiorni singoli o di gruppo, itinerari turistici e centri storici.
 Pensione Hotel Castagneto Carducci - direttamente sul mare, nel centro di Marina di Castagneto Carducci, con parcheggio auto interno privato. Camere varie tipologie per soggiorni singoli o di gruppo, itinerari turistici e centri storici.
 Posizionamento Motori - consulenza visibilità strutture ricettive
 Agriturismo - Agriturismo in puglia dal gargano al salento
 Offerte Viaggi e Vacanze Last Minute - La soluzione migliore per le tue Vacanze. Cerca, trova e parti con le offerte di vacanze scontate, last minute, prenotazioni ultimo minuto e viaggi 2x1. Prenotazione pacchetti vacanze estive, villaggi, voli scontati
 Hotel 2.0 | Web Marketing Turistico - Consigli per l'albergatore sul web marketing turistico, Seo Hotel, Social Media Marketing
 Casa Vacanze Catania - sullo splendido mare di Sicilia
 Bed and Breakfast Versilia - La Villa Sant'Andrea è un Bed and Breakfast Relais de Charme situato in Versilia. Una Residenza d'Epoca Settecentesca in grado di offrire il massimo dei comfort ai suoi clienti.
 Infissi in legno - Produzione artigianale di infissi in legno: finestre, persiane antoni, scuri e sportelloni per esterni.
 Servizio Taxi e Noleggio a COSENZA 339 4082667 - I NOLEGGI E I TAXI SONO TANTI ( BIANCHI ROSI GRIGI IMPORTANTE E COMPORTARSI ONESTAMENTE E CON SERIETA COSA CHE IO FACCIO DA SEMPRE, ) MA LE PERSONE ONESTE SONO POCHE PERTANTO SERVIZI
 Case Vacanze a Pescoluse - Appartamenti sul mare a marina di Pescoluse, in Salento
 Lago Maggiore - TuttoLagoMaggiore è il portale turistico del Lago! aziende, case in vendita e professionisti su tutto il lago maggiore
 Lago Maggiore - Portale turistico del Lago Maggiore, turismo, aziende, professionisti e immobiliare su Tutto il Lago Maggiore.
 Agriturismo Toscana - Agriturismo in Toscana per vacanze in Italia
 Lago Maggiore - Portale turistico sul Lago Maggiore
 Lago Maggiore - Portale turistico sul Lago Maggiore
 Hotel Puglia - Hotel e informazioni su gli hotel in italia della Puglia
 Taxi & Ncc. Lamezia Terme Aeroporto| Taxi Catanzaro Taxi Crotone - Tel.0968419513 Garantiamo al Cliente sempre e da sempre la massima Riservatezza, disponibilità, puntualità, cortesia, comfort dei mezzi e prezzi concorrenziali ed adeguati al servizio offerto.
 Taxi aeroporto lamezia tropea,ricadi,vibo marina - Transfer per aziende in tutta la Calabria Bluetaxi H 24/24 - 365 giorni all'anno. Autonoleggio con conducente per Transfer Aeroportuale /meeting - convention / Affari / Trasferimenti di lavoro
 Taxi Lamezia Terme Aeroporto 0968419513 - Transfer per aziende in tutta la Calabria Bluetaxi H 24/24 - 365 giorni all'anno. Autonoleggio con conducente per Transfer Aeroportuale /meeting - convention / Affari / Trasferimenti di lavoro
 agriturismo in Italia ricerca agriturismi - per ricercare agriturismi e casali in tutta Italia, schede dettagliate e complete , ricerca su mappa
 B&B a Sinalunga, Villa il Poggio - Villa il Poggio è un B&B a Sinalunga vicino alla provincia di Siena. Una Residenza del '400 che mette a disposizione camere e appartamenti.
 Case Vacanze Salento - Spiaggesalentine.it - Prenotazione di appartamenti e case per trascorrere l'Estate nel Salento
 Vacanze Puglia - Per le tue vacnze in agriturismo in puglia
 Case Vacanze Puglia - Per le vacanze affittando appartamenti con la formula casa vacnza
 Masseria Ostuni - Masseria Ostuni vicino al mare
 Wellness Hotel Trentino: Hotel Taller - L'Hotel Taller è una struttura a 4 stelle particolarmente indicata per tutti coloro che amano sciare nella stagione invernale e praticare tanto sport. In Hotel anche centro benessere per vacanze relax.
 B&B La Rena Rossa - B&B vicino il vulcano Etna
 Masseria Puglia - Masseria in puglia con ampia piscina
 www.vacanze-in-puglia.net - Il portale adatto per scegliere al meglio e comodamente da casa la soluzione ideale per le vostre vacanze in Puglia o Salento
 Annunci Immobiliari Vendita - Migliaia di annunci immobiliari di vendita case in tutta Italia
 Siti web - Creazione siti web e posizionamento su Google: Sitivisibili.it . Contattaci per un preventivo senza impegno.
 Pacchetti hotel - Portale gratuito di pacchetti hotel e offerte alberghiere
 Hotel Moneglia - Hotel Villa Argentina - Sistemazione ideale per la tua vacanza a Moneglia: nel cuore della cittadina ligure, comodamente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e due passi dal mare...
 Ville in affitto nel Salento - Appartamenti e Ville in affitto nel Salento, sulla costa ionica, a Pescoluse e dintorni
 Case Vacanze Puglia - Prenotazione Case Vacanze ed Offerte lastminute al mare in Puglia
 Terme in Italia - Terme in Italia: località e hotel termali in Italia
 Cerco Casa - Tantissimi annunci di affitto e vendita case in tutta Italia...
 Masseria Ferri Ostuni - Masseria Agriturismo Con trulli nella valle d'itria
 Viaggi puglia in Pullman - Viaggi puglia in Pullman Guarnieri Viaggi
 Annunci - Annunci gratuiti
 VenditaSigarettaElettronica.eu - Vendita sigaretta elettronica ti consigliamo noi...
 B&B Palermo - Bed and breakfast Palermo centro
 Nextra porte blindate con cerniere a scomparsa - Porte blindate filo muro invisibile e boiserie
 Store online Assunta Simeone - Shop online abbigliamento Cavalli, Vdp, Via delle Perle, Armani
 Rotox porte blindate - Le nuove porte blindate in classe 4, prezzi e shop online
 Azienda italiana produzione porte blindate - Azienda italiana produzione porte blindate
 Regali personalizzati Graffito3D - Regali personalizzati per anniversari, compleanni, Natale e ogni altra occasione speciale.
 Realizzazione siti Internet Kyddo Web - Realizzazione siti Internet per aziende, hotel, strutture turistiche, negozi, artisti e privati.
 Garda Bed and Breakfast - La Vera del Pozzo è un bb a caprino veronese sul lago di Garda.
 Bed and breakfast in Italia - Vacans.com è offre servzio di prenotazione alberghiera a bed and breakfast di tutta Italia
 Portoni libro Carini - Portoni a libro nei modelli Siena e Firenze per chiusure industriali e commerciali
 Hotel in Italia - hotel, alberghi, bed and breakfast e agriturismi in Italia
 Siti Internet - Sitivisibili crea siti e visibilità
 Massafra Food - La Massafra rappresentanze nasce nel 1946 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari italiani.
 Fabbrica materassi verona - Formaflex fabbrica materassi a Verona dal 1987.
 Posizionamento siti internet - Se non hai un sito posizionato nelle prima pagine dei motori il tuo business non decollerà
 CampagnaEmailmarketing.it - Soluzioni di email marketing per trovare nuovi clienti
 Hotel a Levico Terme - Hotel Cristallo - L
 Gelateria franchising - Latteria Ugolini la prima gelateria self service italiana
 Guidapaesi.it - Strutture ricettive, locali, ristoranti, eventi - La guida alle strutture ricettive, locali, ristoranti, eventi d'Italia
 Vacanze In Puglia - Le offerte migliori per le tue vacanze in Puglia
 Appartamenti a Gallipoli - Prenota subito le tue Vacanze oin appartamento a Gallipoli!
 Case Vacanze a Pescoluse - Appartamenti sul mare a marina di Pescoluse, in Salento
 Hotel Meeting e Ristorante Provincia Piacenza - L'Hotel Le Ruote è un Hotel Meeting e Ristorante situato in provincia di Piacenza a Roveleto di Cadeo. Entra nel sito e contatta la struttura per maggiori informazioni
 Foglia Oro e Argento - A.P. è un'azienda di Verona dedicata alla fornitura di Foglia Oro e Argento, Nitrato d'Argento, Fogli Imitazione Oro e Argento, Fogli Rame, Foglia Oro e Argento per alimenti e di una vasta gamma dei principali prodotti inerenti la Doratura
 vendita vini online - Svinando, la prima community di vendita online di vini bianchi e rossi di qualità
 Cento Vigne Italia - Vendita vini online - Cento Vigne Italia è un e-commerce italiano di vino, nel quale puoi comprare il tuo vino preferito in modo comodo, sicuro e conveniente!
 Agenzia comunicazione Veneto - Milk adv agenzia di comunicazione per tutto il Veneto
 web agency palermo - Web Agency con sede a Palermo ma che opera in tutto il territorio nazionale per realizzare progetti di web marketing
 B&B Il Giardino di Ballarò - Bed and breakfast a Palermo, nel centro storico, vicino al mercato di Ballarò
 Termoidraulica Villafranca di Verona - A Villafrance di Verona Termoidraulica Corali per impianti tecnologici
 B & B Catania - Ubicato nel centro storico di Catania, posizione ideale per i turisti che ricercano una vacanza comoda. Tutto è a portata di mano, dai mezzi pubblici alle attrazioni e i monumenti principali della località siciliana.
 Casa Vacanza Siracusa - Scopri gli appartamenti del Resort Sant'Agostino, residence con spa in campagna dotato di spa, vasca idromassaggio, solarium, piscina esterna, bagno turco ecc.
 Location Italie, Talia vivez l'Italie ! - Découvrez sur Talia plus de 800 locations de vacances en Italie.
 Location prestige Italie - Talia propose de superbes villas de prestige, de luxe et de charme en Toscane.
 Proposez votre bien en location sur Talia - Proposez votre location de vacances gratuitement sur Talia
 Location villas avec piscine privée en Italie - Talia propose plus de 300 villas avec piscine privée en Italie.
 Location bord de mer en Italie - Talia dispose d'un vaste catalogue de locations bord de mer en Italie.
 Location agritourisme en Italie - Talia vous présente de nombreuses locations agritourisme en Italie.
 Offerte gas mercato libero by Enegan - La lista di offerte gas nel mercato libero di Enegan Gas e Luce operante in tutta Italia.
 Corsi Online - Corsi di formazione online per aziende e professionisti
 Just Australia | Visto per L'Australia - Consulenza per visto per l'Australia
 Sedia Paesana - Sul sito Sedia Paesana ampio palcoscenico alle sedie paesane e alle sedie classiche italiane.
 Case Vacanza e affitti nel Salento - Scegli con noi la casa in affitto per le tue vacanze nel Salento, scopri tutti gli annunci in case vacanza in Puglia e Salento
 Trova Hotel - Sito web per cercare hotel in tutta Italia e nel mondo. Tanti articoli utili con guide e consigli per chi viaggia.
 Pedaggi Autostradali Italiani - Calcola pedaggio casello casello
 Villaggi turistici Marche - Una guida dettagliata sui migliori camping e villaggi turistici nelle Marche per le vacanze
 Lampade di sale online - Consigli per lo shop e la vendita di lampade di sale online. Dove acquistare una lampada di sale dell'Himalaya.
 Scarichi Akrapovic - Scopri le marmitte, i terminali e gli scarichi Akrapovic su 666 Carbon.
 Temporary Manager - Il TM interviene velocemente in un'azienda per risolverne problemi e criticità
 Dizionario italiano - Il nuovo dizionario di italiano De Mauro, tornato online sul sito di Internazionale
 naturalpet - Produciamo solo prodotti naturali e professionali per gli amici a quattro zampe shampoo per cani e gatti per l’Igiene e la Bellezza dei vostri animali e per la cura del loro benessere.
 piperitas.com - Prodotti per capelli e cura del corpo
 vroomerz.com - Il portale n.1 in Europa per noleggio auto di Lusso

  I commenti degli utenti e dei viaggiatori

 da visitare!! Spiagge bellissime ed ottimo cibo!!! e la gente del posto è gentilissima!! (by maythe on 2008-05-08 22:00:11)
 Benvenuti in Italia! (by Anonimuous on 2008-11-18 18:21:38)
 Perché non è inserito il Lago Maggiore, Lago Mergozzo, Lago d'Orta e Lago di Viverone con tutte le sue interessantissime bellezze naturali; compreso anche i loro entroterra. (by gianni1953 on 2013-08-21 18:10:31)

Le località più cliccate!

Roma (369130 click), Napoli (249201 click), Assisi (239363 click), Selvino (188103 click), Firenze (158847 click), Italia Centrale (158333 click), Campania (152023 click), Milano (148944 click), Italia Nord-Occidentale (142698 click), Lombardia (141712 click), Cassino (135953 click), Italia Meridionale (117721 click), Lazio (116395 click), Abruzzo (111445 click), Puglia (106698 click), Marche (106280 click), Sicilia (102795 click), Santa Margherita Ligure (102367 click), Palermo (102233 click), Sardegna (101398 click)

Località con il maggior numero di abitanti

Roma ( >2.500.000 ), Milano ( >1.000.000 ), Napoli ( >500.000 ), Torino ( >500.000 ), Palermo ( >500.000 ), Genova ( >500.000 ), Bologna ( >250.000 ), Firenze ( >250.000 ), Bari ( >250.000 ), Catania ( >250.000 ), Venezia ( >250.000 ), Verona ( >250.000 ), Messina ( >100.000 ), Padova ( >100.000 ), Trieste ( >100.000 ), Taranto ( >100.000 ), Brescia ( >100.000 ), Reggio di Calabria ( >100.000 ), Prato ( >100.000 ), Modena ( >100.000 )

 


made by
Officine Informatiche