Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Piemonte

Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Provincia di Alessandria
Provincia di Asti
Provincia di Biella
Provincia di Cuneo
Provincia di Novara
Provincia di Torino
Provincia di Vercelli
 Login/Registrazione    Il progetto
  

Piemonte

Home Page -> Italia -> Italia Nord-Occidentale ->Piemonte

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping

Mappa Piemonte

Informazioni generali
La Regione Piemonte è una delle 20 regioni dell'Italia.
E' convenzionalmente classificata come appartenente all'Italia Nord-Occidentale.
Divisione Amministrativa
E' divisa amministrativamente in 8 provincie: Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Biella, Provincia di Cuneo, Provincia di Novara, Provincia di Torino, Provincia di Vercelli
L'intera regione ospita circa 4289000 abitanti.
Città capoluogo di regione: Torino.

Il Territorio

La Storia

Folklore, Cultura e Tradizioni

Monumenti, Luoghi e Itinerari

Enogastronomia, Ricette e Prodotti tipici

Sport, Divertimento e Tempo libero
Feste di piazza
Serate danzanti

Eventi e Appuntamenti
"C' è protezione" Salone dedicato alla protezione civile
Unità cinofile pronte all'intervento, elicotteri in volo per operazioni di salvataggio, mezzi e uomini coordinati per scongiurare catastrofi e prestare soccorso. Persino sommozzatori pronti ad immergersi nelle gelide acque. Nulla è stato lasciato al caso. E' il mondo della Protezione Civile. Una realtà costruita tessera dopo tessera dall'Assessore della Provincia di Vercelli Francesco Zanotti e strutturata in maniera così tecnologicamente avanzata da essere considerata, non a torto, tra le più funzionali del nord Italia. La Protezione Civile si presenta al pubblico. Incontra i cittadini del Piemonte e non solo. Lo farà al Centro Fiere Expoblot di Caresanablot dal 6 all'8 febbraio nel corso di “C’è Protezione, Salone della Protezione Civile e della sicurezza del cittadino”. Una tre giorni tra esercitazioni e visite agli stand. Tra iniziative propedeutiche dedicate ai giovani, affinché si possano affacciare a questa realtà che ha tutti gli elementi di un insostituibile impegno civico, e un vero e proprio show condotto da Maria Teresa Ruta. Nulla è stato lasciato al caso. La macchina organizzativa è al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli. In arrivo anche Raul Cremona, ospite d'eccezione e comico tra i più gettonati del panorama italiano. Ma non solo. Il tocco di classe sarà garantito dalle performance del corpo di ballo dell'Arkhè Danza. Quattordici ballerine in abiti da Protezione Civile che eseguiranno la sigla di apertura dello show.
Un'iniziativa unica nel suo genere che fin da ora sta stuzzicando l'interesse di Rai e Mediaset, presenti con le loro telecamere a filmare e immortale i momenti più emozionanti della tre giorni.
Inoltre a questo Salone parteciperanno a livello istituzionale ANAS spa, sempre più impegnata nella sicurezza stradale, e F.IN.CO, attiva nel garantire qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Entrambe organizzeranno il workshop dal titolo "L'influenza dei lavori delle dotazioni di sicurezza stradale e di manutenzione sull'economia territoriale" per dibattere circa i temi della sicurezza stradale, le nuove tecniche e le ultime novità in tema di materiali da costruzione.
Commenta l'Assessore provinciale alla Protezione Civile Francesco Zanotti: "Si tratta di un vero e proprio expo legato al mondo della Protezione Civile. Un'iniziativa ideata per offrire ai cittadini un'ampia panoramica delle attività realizzate attraverso momenti di incontro e confronto, ma anche attraverso l'esposizione di mezzi e apparecchiature e di spettacolo. La gente ha fiducia nella Protezione Civile, l'abbiamo riscontrato nei momenti di interventi reali, così come nelle esercitazioni. Tutti ci credono e questo comporta una sempre maggiore responsabilità e un maggior impegno. Ecco quindi che l'Expo diventa la testimonianza diretta e tangibile per i visitatori dei grandi progressi che sono stati compiuti. Con l'obiettivo di trasmettere alla popolazione, ma soprattutto alle generazioni del domani, una nuova coscienza di protezione.


“1906-2015: VERSO L’EXPO DI MILANO A TORINO
UniCredit accompagna la mostra 1906-2015 Verso Expo di Milano
UNICREDIT ACCOMPAGNA LA MOSTRA
“1906-2015: VERSO L’EXPO DI MILANO” A TORINO


UniCredit è sponsor principale della mostra che accompagna i cittadini verso Expo 2015: “1906-2015: Verso l’Expo di Milano”, visitabile presso le Officine Grandi Riparazioni a Torino dal 19 luglio al 29 agosto.
La mostra è una retrospettiva che collega il tema della nutrizione con l’evoluzione delle Esposizioni Universali e arriva all’appuntamento con Milano, protagonista del 1906 e del 2015, esplorando il tema prescelto per la prossima Expo: l’alimentazione.
“1906-2015: Verso l’Expo di Milano” scandisce l’attesa per il grande Evento che proietterà l’Italia sul palcoscenico mondiale. L’Expo rappresenta una grande opportunità non solo per Milano, ma per l’intero Paese. Per questo l’esposizione, con la collaborazione di UniCredit, è itinerante e coinvolge le principali città della Penisola in modo che tutte le Regioni d’Italia possano sentirsi partecipi dell’attesa per Expo 2015. Dopo la tappa di Torino la mostra proseguirà il suo viaggio alla volta di Bari, Piacenza, Palermo, Roma, Bologna, Verona, Napoli, Genova e Cagliari.
Il viaggio della mostra “1906-2015: Verso l’Expo di Milano” nelle città italiane rappresenta un’occasione per confermare l’impegno del Gruppo UniCredit a favore dello sviluppo economico, culturale e sociale dei territori in cui è presente.


UNICREDIT PER ARTISSIMA E ARTISSIMA LIDO
UNICREDIT PER ARTISSIMA E ARTISSIMA LIDO
UniCredit per iI 9° anno consecutivo è Main Partner di Artissima a testimonianza del suo impegno nei confronti dell’arte contemporanea. Per la 18ª edizione della fiera si fa inoltre promotore di tre iniziative straordinarie:

• UniCredit STUDIO per il sostegno ai giovani promettenti non ancora inseriti nel circuito delle gallerie;
• la pubblicazione nata da Artissima Lido: un catalogo-guida espressamente dedicato agli spazi fondati e gestiti da artisti in Italia;
• l’esposizione nella Vip Lounge di “Geometria nelle mani”, un’opera di Giuseppe Penone composta da una serie di sei fotografie.

Ad Artissima18, per la prima volta all’interno degli spazi della fiera, UniCredit presenta STUDIO: la formula espositiva ideata dal Gruppo per dare risalto ad artisti emergenti dei Paesi in cui opera, attraverso l’allestimento di spazi dedicati a esposizioni temporanee all’interno delle sedi principali della Banca. In occasione di Artissima UniCredit propone, nel suo STUDIO, la doppia personale di Serena Vestrucci e Davide Stucchi.

Attraverso il progetto STUDIO, UniCredit - gruppo bancario attento e sensibile ai fenomeni emergenti - è inoltre partner della novità di quest’anno: Artissima Lido, a cura degli artisti Christian Frosi, Diego Perrone e Renato Leotta e promossa da Francesco Manacorda, direttore artistico di Artissima.

Questa iniziativa porterà in varie sedi dislocate nel Quadrilatero Romano di Torino una serie di mostre ed eventi che daranno voce al circuito degli spazi nati e gestiti da artisti, un sistema di spazi espositivi e centri d’arte alternativo a quello canonico delle gallerie.

Riconoscendo il valore di questa manifestazione e sentendola molto vicina, per sensibilità, al progetto STUDIO, UniCredit ha deciso di supportare il progetto realizzando, assieme ad Artissima Lido, un’edizione speciale della collana Carte Blanche, un catalogo-guida che per la prima volta ambisce a ricostruire in modo sistematico il fenomeno degli artist run-space in Italia.

Per informazioni:

http://www.unicreditgroup.eu/it/events/Event0816.htm

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali - Tel. 02 6249991
sculati@secrp.it

Da sapere

Numeri utili

  Link

 Annunci Piemonte Annunci gratuiti con foto e senza registrazione
 Annunci lavoro Piemonte Annunci gratuiti per offerta e ricerca di lavoro
 Annunci personali Piemonte Annunci gratuiti per amicizia, amore, incontri e matrimonio
 Annunci immobiliari Piemonte Annunci gratuiti di vendita e affitto case e immobili

 www.regione.piemonte.it - Sito web ufficiale della Regione Piemonte
 Rivista di Turismo - Le migliori strutture turistiche del Piemonte selezionate per la scandinavia
 buy house in italy - sito web per la promozione e la vendita di immobili all
 consulenza sviluppo turismo & promozione - società per l'nternazionalizzazione del turismo italiano all'estero
 Hotel e Alberghi in Piemonte - Guida di hotel e alberghi in Piemonte con descrizioni, foto e recapiti telefonici
 Hotel in Piemonte - Hotel e altri tipi di strutture ricettive a Torino, sul Lago Maggiore, e in tutte le altre maggiori destinazioni Piemontesi prenotabili facilmente online sul nostro portale.
 Piemonte hotel, BB, alberghi, appartamenti - Alberghi, bed and breakfast, hotel, agriturismi, appartamenti in Piemonte prenotabili on line su Vacans.com e con conferma immediata.
 Agenzia di Viaggi On-line - Raccolta di CENTINAIA di VIAGGI in posti DA SOGNO: Diving-Nozze-Avventura-Thailandia-Maldive-Caraibi-Polinesia-Oceania-Australia-Asia-America-Galapagos-Messico-Mari Lontani-Seychelles-Bahamas-Honduras-Patagonia-Hawaii-Fiji-Cocos Islands
 A pochi minuti dalla Reggia di Venaria - Nel Parco della Mandria Hotel beauty piscina
 portale autonoleggio - portale autonoleggio
 Portale Autonoleggio - Portale Autonoleggio
 VACANZE PRAGELATO IN MONTAGNA AFFITARE APPARTAMENTO DA PRIVATO - Tutto quello che c'è da sapere su Pragelato, foto etc...
 VESUVIO - Portale dedicato al più importante vulcano del Mondo,il Vesuvio
 auto-moto-autonoleggio-taxi - auto-moto-autonoleggio-taxi
 COMUNICATI STAMPA GRATIS - COMUNICATI STAMPA GRATIS
 Trova Azienda - Trova Azienda
 Prodotti Tipici - Vendita online di prodotti tipici regionali.
 Agriturismo Piemonte - Agriturismi, Residence, Farmhouse in Piemonte
 giochi aerei aeroporti - giochi aerei aeroporti
 Hotel 2.0 | Web Marketing Turistico e Seo per Hotel - Web marketing turistico, Seo Hotel, Social Media Marketing
 Agenzie Immobiliari Piemonte - su Advyourself.it
 Lago Maggiore - portale turistico sul lago maggiore, annunci,servizi e immobiliare in un unico portale
 Posizionamento Motori di Ricerca - Piemonte
 Agriturismo - Piemonte
 Agenzie Immobiliari - Piemonte
 Annunci Immobiliari - Piemonte
 www.agropolitourist.it - Il Portale Agropoli Tourist è un canale d
 Agriturismi Piemonte - Agriturismi Piemonte
 Case in Vendita in Piemonte - Annunci immobili, terreni ed attività commerciali in vendita in Piemonte
 Cessione del quinto - Finanziamenti sicuri con la cessione del quinto per dipendenti e pensionati
 Hotel in Piemonte - Hotel, alberghi, bed and breakfast e agriturismi in Piemonte
 Finanziamenti e prestiti online - Prestiti e finanziamenti online
 Applicazioni per Iphone - Creazione e sviluppo app per iphone
 TorinoAffari - Offerte di lavoro, affitti e vendite, auto usate a Torino e Provincia
 gianfrancovaldi.it - Gianfranco Valdi Fotografo Specializzato in Matrimoni a Torino

  I commenti degli utenti e dei viaggiatori

 Nessun commento in archivio. Registrati per inserire il tuo parere o per un semplice saluto

Le località più cliccate!

Torino (77033 click), Paesana (42592 click), Provincia di Torino (40862 click), Provincia di Cuneo (35196 click), Provincia di Alessandria (30590 click), Provincia di Asti (30374 click), Provincia del Verbano-Cusio-Ossola (25358 click), Verbania (23832 click), Provincia di Novara (23308 click), Provincia di Vercelli (23209 click), Stresa (22721 click), Asti (22220 click), Provincia di Biella (20449 click), Chieri (19087 click), Orta San Giulio (19071 click), Alba (18932 click), Venaria Reale (18586 click), Biella (17138 click), Rivoli (16786 click), Novara (16601 click)

Località con il maggior numero di abitanti

Torino ( >500.000 ), Novara ( >100.000 ), Alessandria ( >50.000 ), Asti ( >50.000 ), Cuneo ( >50.000 ), Moncalieri ( >50.000 ), Rivoli ( >50.000 ), Collegno ( >50.000 ), Nichelino ( >25.000 ), Settimo Torinese ( >25.000 ), Biella ( >25.000 ), Vercelli ( >25.000 ), Grugliasco ( >25.000 ), Casale Monferrato ( >25.000 ), Venaria Reale ( >25.000 ), Chieri ( >25.000 ), Pinerolo ( >25.000 ), Verbania ( >25.000 ), Alba ( >25.000 ), Bra ( >25.000 )

 


made by
Officine Informatiche