Basilicata Campania Molise Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia Trentino-Alto Adige Lombardia Puglia Lazio Umbria Marche Abruzzo Veneto Sardegna Calabria Sicilia Toscana

ITALIA

Lazio

Provincia di Roma

Roma

 Login/Registrazione    Il progetto
  

Roma

Home Page -> Italia -> Italia Centrale -> Lazio -> Provincia di Roma ->Roma

  
Guida
 
Alloggi e sistemazione
 
Cultura e Tempo libero
 
Mangiare e bere
 
Salute e bellezza
 
Servizi turistici
 
Shopping

Mappa Roma

Informazioni generali
Il comune di Roma è, insieme ad altri 120, uno dei comuni della Provincia di Roma.
Abitanti: ha una popolazione di circa 2555460 abitanti.
Altitudine: è situato a circa 37 metri sul livello del mare.
Comuni limitrofi: confina con i seguenti comuni: Albano Laziale, Anguillara Sabazia, Ardea, Campagnano di Roma, Castel Gandolfo, Castel San Pietro Romano, Ciampino, Città del Vaticano (SCV), Colonna, Fiumicino, Fonte Nuova, Formello, [[Frascat.
CAP: 00165
Prefisso: 06
Codice fiscale: H501
Codice ISTAT: 58091
Nome degli abitanti: Romani


Il Territorio

La Storia

Folklore, Cultura e Tradizioni

Monumenti, Luoghi e Itinerari
La città del Vaticano
Città del Vaticano è compresa fra il Monte Mario a nord ed il Gianicolo a sud. Anticamente l'area su cui si estende il piccolo Stato Vaticano era denominata Ager Vaticanus e vi sorgevano un circo ed i giardini di Nerone. La città, che conserva importantissime testimonianze artistiche ed architettoniche, è uno stato indipendente dal 1929, anno in cui furono stipulati i Trattati Lateranensi tra la Santa Sede e lo Stato italiano. La città, che conta poche centinaia di anime, è compresa fra Via di Porta Angelica, Piazza del Risorgimento, Via Leone IV, il Viale Vaticano, Via della Sagrestia e la Piazza San Pietro. Il pontefice, oltre naturalmente ad essere capo della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, ha pieni poteri legislativi, esecutivi e giudiziari. La Città del Vaticano è totalmente autonoma dallo Stato italiano, anche se mantiene con esso rapporti di strettissima amicizia. Ha una propria stamperia filatelica, ha una propria rete ferroviaria collegata con quella italiana ed un noto organo di stampa L'Osservatore Romano, che viene diffuso in tutta la nazione italiana. La città ha, inoltre, agenti di vigilanza propri (un tempo chiamati carabinieri pontifici) ed un proprio servizio di polizia nella figura delle celebri "Guardie Svizzere" che dagli inizi del '500 proteggono la persona del Papa e che ancora indossano antichissime divise realizzate probabilmente su disegno di Michelangelo.

Campo dè Fiori
E' sicuramente uno dei luoghi più belli ed affascinanti della capitale, visitato da milioni di turisti ogni anno.
Questa area è ricca di monumenti e vie tutte da scoprire, Piazza Farnese e il palazzo Farnese, la statua del filosofo accusato di eresia Giordano Bruno, Via dei Giubbonari e Via di Parione et...
La Piazza di Campo dè Fiori venne edificata nel 1456 su ordine di Papa Callisto III, successivamente divenne sede di un fiorente mercato dei cavalli che si teneva due volte la settimana, che attirava nobili e signori benestanti, difatti nei dintorni della piazza sorsero molti alberghi , locande e botteghe di artigiani.



Da vedere
Ci sono tanti quartieri a Roma, e tantissime cose da vedere: monumenti, parchi, musei, Chiese,piazze, e da fare, dalla vita notturna agli eventi culturali. Se state cercando appartamenti a Roma dove poter alloggiare, tenete in conto in quale ambiente vorreste vivere sentendovi completamente a vostro agio. In questo caso potreste affidarvi al sito Oh-Rome

Enogastronomia, Ricette e Prodotti tipici

Sport, Divertimento e Tempo libero
LIBERA CULTURA IN LIBERO MERCATO
Alaska, nuove frontiere
nella mia natura
Si svolgerà a Roma dal 1 al 3 marzo 2013 presso le accoglienti sale dell’Associazione Culturale Bernardino Telesio, in via Goito 35, la prima edizione di “Libera Cultura in Libero Mercato” maratona culturale ad ingresso libero balzellante dall’editoria alla pittura, dalla fotografia alla musica, alla drammaturgia. Un calendario fitto e variegato di incontri tra un pubblico di visitatori curiosi, interessati alle nuove proposte e chi di tali proposte fa professione; incontri che verranno proposti e riproposti nel corso delle tre giornate ad orari differenti dando così possibilità a quante più persone possibili di prenderne visione. Ovviamente i libri una volta presentati, come anche i quadri o le fotografie esposte, rimarranno in esposizione e vendita per tutte e tre le giornate mentre l’area teatrale e quella musicale offriranno in fasce orarie alterne degli inediti o dei demo promozionali di spettacoli in corso di stagione. Figure femminili colte quasi all’improvviso nella loro sensualità campeggeranno nelle tele del Maestro Claudio Lia, uno dei più interessanti autori contemporanei affiancati agli splendidi e colorati paesaggi dell’Alaska immortalati dall’abilità di Sascha Atos Proietti nelle immagini delle “Frontiere”. Le proposte dell’editoria spaziano dalle appassionate rime di Antonella Antonelli con la raccolta “Da crisalide a farfalla”, all’avventurosa favola moderna proposta da Omar Kamal nel suo “Artù alla conquista del mondo”, al saggio “Biografia di un rapsodico” dedicato dal cantautore Michele Paulicelli ai suoi personali incontri-concerto con Papa Wojtyla, alla memorialistica di Laura Pastore che con “Appunti A mente” ripercorre la figura regista Sergio,suo padre, alla romanistica sociale di Bruno De Stephanis con “Nove mesi per non morire” o a quella più fantasiosa dei sette racconti proposti dall’attore e regista napoletano Pino Ammendola in “Scarpe diem” o a quella spirituale di Giampetro Favero in “Sussurro di brezza leggera”. Presente anche la narrativa online grazie all’appuntamento con la giovanissima Cristiana Iannotta. Novità e inediti sono la prerogativa della selezione di appuntamenti di teatro cabaret che accompagneranno i visitatori fino all’orario di chiusura, quasi un banco di prova per testare le proprie nuove idee affrontando il diretto gradimento del pubblico: via libera quindi alle divertenti proposte di Cristina Galardini, Sara Adami e Sasà Russo. Ideata e promossa dall’ufficio stampa Mara Fux, “Libera Cultura in Libero Mercato”, intende gettare le basi di un appuntamento annuale che concili i molteplici interessi del pubblico con espressioni di cultura attuali e scisse da qualsivoglia ghettizzazione del mercato. Per saperne di più e ricevere il calendario degli appuntamenti 3384279858 oppure visitare il sito www.marafux.it

N.AUT.IT 2012: I GIOVANI REGISTI SI RACCONTANO
calendario delle proiezioni
il regista Massimo Natale
il film di Elisabetta Rocchetti
Da lunedì 21 a giovedì 31 maggio 2012 nella “Sala-Teatro Pier Paolo Pasolini” della Casa dello Studente di via De Lollis si svolgerà la quinta edizione di “N.AUT.IT - Nuovi Autori Italiani”.
Sulla scia del grande interesse ottenuto negli anni scorsi da parte del pubblico giovanile e universitario, l’edizione 2012 promossa sempre da Laziodisu - ente pubblico per il diritto allo studio universitario- in collaborazione con Cineporto, prevede, come in passato, la proiezione gratuita di otto film, seguita da incontri tra gli studenti e i giovani registi che, ripercorrendo la trama della sceneggiatura, offriranno spunti di confronto e dibattito.
La presenza di questo appuntamento - ormai “fisso” - nel calendario delle attività proposte e organizzate gratuitamente da Laziodisu per gli studenti universitari, sottolinea, da un lato, l’impegno dell’ente regionale in campo sociale e culturale e, dall’altro, il forte attivismo di Cineporto nella promozione del giovane cinema italiano.
Ad aprire lunedì 21 maggio 2012 la rassegna sarà “Scialla!”, opera prima diretta da Francesco Bruni, interpretata da Fabrizio Bentivoglio, Maria Bobulova, Vinicio Marchioni e il giovanissimo Filippo Scicchitano, Premio come Migliore Film nella Sezione Controcampo Italiano alla 68° Mostra del Cinema di Venezia. Il titolo proviene dal gergo dei ragazzi, ma è indice soprattutto di uno stile e filosofia di vita: Bruni ha affermato di averlo preso in prestito da suo figlio di 17 anni, che continuamente gli chiede di ‘prenderla con calma’.
Ben diverso è il tema del film previsto per martedì 22 maggio 2012 : “Tatanka” del cosentino Giuseppe Gagliardi, tratto da un racconto di Roberto Saviano, interpretato dal campione di pugilato Clemente Russo. Michele, cresciuto senza modelli e riferimenti, frequentando però nella cittadina di Marcianise una palestra di pugilato, vero oggetto d’attenzione del regista che considera le palestre di pugilato in Campania l’ultimo baluardo della legalità, strada privilegiata verso un destino diverso da quello della criminalità organizzata.
Mercoledì 23 maggio 2012 toccherà a “L’estate di Martino”, tratto dal regista Massimo Natale da “'Luglio '80'”, sceneggiatura di Giorgio Fabbri, vincitrice del premio Solinas nel 2007. Protagonista della trama è un adolescente pugliese vessato dal padre e orfano di madre, che trova riferimento e sostegno nella paterna amicizia con un ufficiale americano con cui condivide una gran passione per il mare. Cornice importante della storia è l'estate del 1980, un'estate di sangue, contrassegnata dalla tragedia di Ustica e dall'attentato nella stazione di Bologna.
Ultimo appuntamento della prima settimana di proiezioni sarà giovedì 24 maggio 2012 il film documentario di Giovanni Piperno "Il pezzo mancante", che in 71 minuti di proiezione passa al setaccio i componenti della dinastia Agnelli e dei suoi componenti, nati e vissuti sempre all’ombra della grande personalità del proprio capostipite.
Se le tematiche dei film prescelti da LAZIODISU e Cineporto per la prima settimana di proiezione della quinta edizione di N.AUT.IT si concentrano sull’importanza della solidità nella crescita adolescenziale già all’interno della famiglia d’origine e su quanto siano necessari alla formazione individuale dei modelli di riferimento, non meno profondi sono gli argomenti proposti dalle pellicole della seconda settimana.
Lunedì 28 maggio 2012, sempre alle 18,30, verrà proiettato “ACAB”, discusso esordio cinematografico di Stefano Sollima, già regista della serie televisiva “Romanzo Criminale”, tratto dal libro d'inchiesta del giornalista Carlo Bonini pubblicato da Enaudi nel 2009. Il film è interpretato da Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Andrea Sartoretti e Marco Giallini e mette sotto la lente d'ingrandimento il comportamento di un gruppo di poliziotti pericolosamente in bilico tra legalità e violenza.
Uno sguardo curioso e ironico nel cuore della Napoli interrazziale sembra essere quello della video-maker Paola Randi alla sua prima regia con “Into Paradiso”, previsto per martedì 29 maggio2012, definito dalla regista come la storia di un’amicizia nata da una convivenza forzata, l’immigrazione che null’altro è se non una condivisione obbligata di spazi tra gente che proviene da mondi diversi. Il titolo deriva dal nome di un quartiere partenopeo dove prenderanno vita le vicende interpretate da Gianfelice Imparato, Saman Anthony, Eloma Ran Janz e Peppe Servillo.
Mercoledì 30 maggio 2012 sarà la volta del film di Ivan Cotroneo “La Kriptonite nella borsa” accentrato sul processo evolutivo del piccolo Peppino, che supera lo sconvolgimento provocato dalla morte dell’amato cuginetto Gennaro, accanito fan di Superman, facendolo diventare a sua volta il proprio eroe immaginario. Interpretato da Valeria Golino, Luca Zingaretti, Cristina Capotondi, il film è stato tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2007 ed ha avuto ben cinque candidature al David di Donatello 2012.
Giovedì 31 maggio come ultima delle proiezioni previste nella quinta edizione del N.AUT.IT è la prima opera da regista dell’attrice Elisabetta Rocchetti “Diociottanni - il mondo ai miei piedi”, il cui protagoinista Ludovico è un diciottenne che non riesce a vivere la sua età. Orfano da quando era piccolo ricerca nelle donne, in particolare in quelle più grandi, l'amore incondizionato nel tentativo di riempire il suo vuoto affettivo, ma senza riuscirci davvero. Sarà proprio l’innamoramento per la compagna dello zio a fargli aprire gli occhi sulla propria situazione familiare e sentimentale in una piena presa di coscienza e accettazione della propria età.
LAZIODISU attende studenti, pubblico e registi per vedere i film, svolgere i consueti incontri e avere uno scambio di idee.

Sala di proiezione Teatro Pier Paolo Pasolini – LAZIODISU – Casa dello Studente –
Via Cesare de Lollis 20
Orario delle proiezioni: 18,30 dal lunedì al giovedì


“L’imitatore non è l’imitato!”: parola di Calabrese
Gennaro Calabrese
calabrese è Tremonti
Debutta mercoledì 24 aprile h 21,00 al Teatro Anfitrione l'eclettico showman Gennaro Calabrese nel nuovissimo varietà “L’imitatore non è l’Imitato”, prima opera completamente firmata e diretta dal poliedrico cabarettista reggino, già grandemente apprezzato per le proprie eccellenti qualità vocali dal pubblico televisivo che da ben tre stagioni lo applaude come principale mattatore de “Gli Sgommati”.
Punto di partenza della ricca e variegata trama è l’inserimento del giovane attore Calabrese nel calendario di una fantomatica stagione ad opera di uno sconsiderato gestore teatrale del tutto ignaro che Calabrese sia anche un imitatore. Tale fatto permetterà a Calabrese, attraverso un racconto autobiografico condito di ben 70 personaggi, di narrare al suo pubblico il perché e il per come abbia scelto di abbandonare una florida professione forense per dedicarsi esclusivamente all’arte il tutto perfettamente amalgamato dall’allestimento di gag esilaranti, divertenti monologhi e balletti. Basteranno due ore di autentico varietà a far cambiare idea all’incauto gestore?
“L’imitatore non è l’imitato” vuol essere già dal titolo il summit delle principali doti di Calabrese ovvero la duttilità vocale e la gran perspicacia nel cogliere l’essenza del soggetto imitato rendendolo immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico: sportivi, cantanti, giornalisti, politici interpretati con garbo e rispetto da uno dei più capaci artisti dei nostri tempi ed inseriti per la prima volta dalla sua penna comica in una trama completa di capo e di coda.
Arricchito dalle coreografie di Valeria Palmacci e sostenuto nell’ottimizzazione da Giuseppe Calabrese e nei testi da Gianluca Irti con arrangiamenti musicali di Mattia Albanese e de I Marvel, “L’imitatore non è l’Imitato” sarà in scena sino a domenica 28 aprile in una produzione della B&G LIVE di Roberto Galiani e Laura Barbini già impegnati nell’organizzazione del tour estivo.

Teatro Anfitrione, Via San Saba 24 -Roma 06 5750827 info 3403413356


Eventi e Appuntamenti
Max e Friends 2009
Max & Friends 2009
17-GIUGNO-DUEMILANOVE
VILLA PANPHILJ – ROMA
COMUNICATO STAMPA
Dopo quasi quattro anni di assenza dalla scena capitolina, Max De Angelis torna
con un concerto evento prodotto dall’ Associazione culturale ALCATRAZ e da GN
COMUNICATION S.r.l. nella suggestiva cornice di Villa Pamphili, all’interno
dell’ormai consolidato spazio denominato “Teatro Villa Pamphili”
La serata si aprirà con una kermesse di cantautori accuratamente selezionati dalla
produzione, che precederà il concerto di Max.
Dopo le esperienze di Sanremo e del Festivalbar e due album in attivo, De Angelis
vuole fare “ritorno” nella sua città con uno spettacolo che ripercorre gli ultimi
anni della sua produzione musicale ed artistica.
Tante le sorprese all’interno della serata, tra cui l’intervento di alcuni tra gli artisti
romani più in vista, che divideranno il palco con Max.
Presenterà la serata lo speaker radiofonico Stefano Piccirillo.
Alla fine del concerto, la serata proseguirà con un after show nella zona ospitalità,
dove gli ospiti saranno intrattenuti dal DJ Stefano Di Nicola.
L’incasso della serata sarà in parte devoluto a scopi benefici, sostenendo la causa
di SEBASTIAN, un ragazzo di 20 anni con una rara patologia, la
MEGAENCEFALIA, che comporta una disabilità sia mentale che fisica.
Nonostante le 8 operazioni neurochirurgiche che non hanno conseguito risultati
utili a guarirlo, la mamma, su suggerimento di alcuni medici, ha deciso di tentare
la strada della DELFINO TERAPIA.
Per eventuali info – si trasmetterà scheda a parte.
L’organizzazione dell’evento sarà affidata GN COMUNICATION S.r.l., la nuova
società di comunicazione di Fabrizio Caccetta e Gabriele Nobile che nello specifico
curerà il parterre Vip e le R.P. La Produzione sarà curata dall’Associazione
culturale ALCATRAZ.
Sicuri della vs. presenza e certi di fare cosa grata nell’offrire ai rappresentanti dei
media, oltre al materiale illustrativo e fotografico dell’artista, anche una area
riservata per gli incontri/interviste con i personaggi noti presenti.
Sarà nostra premura fornirvi l’elenco e le conferme dei nostri invitati di prestigio
Per Informazioni ed accrediti:
Ufficio Stampa Evento Per GN COMUNICATION S.r.l. Gabriele Nobile mobile
+39 348-300.01.75 g.nobile@gncom.it
Tenuta Valchetta Cartoni
Via Ghisalba 75
00188 Roma
Tel. 06-97.61.78.78/61
Fax. 06-97.61.78.00

Passioni e denaro ne Il mercante di Venezia
il mercante di venezia
gianna breil
Debutta lunedì 16 aprile all’Ambra-Teatro alla Garbatella “Il mercante di Venezia” una delle più belle, intriganti e difficili opere teatrali di William Shakespeare allestita per la regia di Giovanni Nardoni in una versione assolutamente fedele all’originale tranne l’incontestabile chiave interpretativa del regista che vuole nei panni di Shylock una delle più interessanti attrici del momento, Gianna Breil. Malgrado “Il mercante” sia una commedia dove la storia trainante è una storia d'amore, tutti i sentimenti sono svuotati di ogni significato, o meglio lo sono i sentimenti "puri": l'amore, l'amicizia, la giustizia; ne risulta così che tutto anche se "travestito" da buoni propositi diventa in quest'opera di Shakespeare "merce di scambio", motivo di risentimento e di vendetta. Un risentimento e una vendetta non dovuti ad un motivo scatenante ma piuttosto ad un senso primordiale di antagonismo. E' proprio in grembo a questo senso "primordiale di antagonismo" che cresce e si sviluppa la duplice visione religiosa che nel “Mercante” il poeta fornisce, creando un contrasto, ma in fondo, una simbiosi tra la religione Cattolica e quella ebraica. Proprio in questo antagonismo, che affonda le sue origini nelle radici del tempo, i due poli opposti trovano un inquietante punto di contatto non dovuto alle loro origini comuni ma piuttosto ad uno svuotamento di Dio e al suo "travestitismo". Sulle basi di detta concezione, il regista intravede ne Il Mercante un’ autentica opera somma di travestitismo, meccanismo teatrale così caro a Shakespeare che considerava il mondo “Un palcoscenico dove ogni uomo deve recitare una parte”; ne Il Mercante tutti i personaggi fingono di essere qualcosa che non sono: Porzia e Nerissa si fingono uomo per aver accesso al processo; Jessica si traveste da paggio per fuggire col suo amato Lorenzo…da qui quindi l’ardua scelta registica che sfocia in una rilettura esistenzialista di questa “immensa opera” shakespeariana dando vita ad una “giostra pirotecnica” in cui è impossibile distinguere il Bene dal Male.
AMBRA- Teatro ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora 15- Roma tel 06 81173854
Info e prenotazioni: 3284229633


Al Tirso De Molina sono di scena le “Romane” di Nadia Rinaldi
Nadia Rinaldi
Nadia Rinaldie Riccardo Taddei
Mercoledì 11 aprile debutta al teatro Tirso de Molina “ROMANE” uno degli spettacoli più attesi dal pubblico sia per la grande duttilità artistica dell’attrice che lo interpreta, Nadia Rinaldi, sia per la capacità di rappresentare appieno lo spirito romano e romanesco posseduta dal regista che qui la dirige, Walter Croce. Uno spettacolo, ideato,scritto e diretto dallo stesso Croce per celebrare Roma e le sue donne attraverso l’attrice che meglio le rappresenta. Nello svolgersi dell’azione, le “Romane de Roma” prorompono sul palcoscenico con monologhi, aneddoti e canzoni: volti noti come la Papessa Giovanna o Tosca, come Anna Magnani, Monica Vitti, Gabriella Ferri ma anche volti assolutamente anonimi, donne comuni. Nadia Rinaldi, mattatrice di questo spettacolo, presta il suo corpo e la sua voce alle diverse personalità delle donne che racconta, svelando pure se stessa e la propria romanità; i ricordi dell’infanzia, la famiglia, il primo amore, la maternità, la gioia, il dolore, l’affetto per Roma, sono i temi di questo spettacolo che la protagonista narra e canta con passione, per sottolineare come le donne romane, in ogni tempo e condizione, hanno comunque un unico sentire. I testi firmati all’unisono da Nadia Rinaldi, Manuela D’Angelo, Prospero Richelmy e Walter Croce, scoprono con intelligenza e ironia i diversi aspetti del carattere delle donne romane di ieri e di oggi offrendo contestualmente gli scorci di una città ricca di storia e sentimento. Per ben due ore la Rinaldi gioca magistralmente con il pubblico dondolandone i sentimenti tra risate e commozione, in un connubio di divertimento e riflessione assolutamente unico nell’attuale panorama teatrale romano. Una Rinaldi inconsueta che prende per mano lo spettatore e se lo porta quasi sottobraccio a spasso per i vicoli di Roma offrendo di volta in volta una faccia diversa: Nannarella o Tosca, la Ferri o la donna della notte. Di una qualsiasi notte romana. Nello spettacolo trovano pure posto canzoni celebri in dialetto romanesco, come “Pe’ lungo Tevere” e “Il valzer della toppa”, di Pier Paolo Pasolini. Uno dei momenti più emozionanti dello spettacolo è certamente l’interpretazione del brano “La solitudine”,. omaggio degli autori Auro Zelli e Walter Croce a Gabriella Ferri dove un’inedita Rinaldi libera una voce profonda e vibrante. La direzione musicale è affidata a Riccardo Taddei mentre le coreografie interpretate dai ballerini sono firmate da Roberto Croce.

Tutti"parzialmente stremati"con Richelmy
Teatro Petrolini- sala Fabrizi
Debutta martedì 9 ottobre alle 21,00 in prima nazionale nella Sala Fabrizi del Teatro Petrolini di Testaccio, l’ultima divertente “scommessa” partorita dalla fervida mente di Prospero Richelmy che sotto l’esplicito quanto ironico titolo “Parzialmente Stremati–storie di italiani in crisi” propone in perfetta addizione matematica una carrellata di nuovi personaggi, esilaranti stereotipi caratterizzati da tutti quei fattori che fanno di noi “uomini moderni” dei “parzialmente stremati”. E gli argomenti ci sono tutti: il lavoro, il matrimonio, la scuola, il sesso, i parenti, le cartelle di Equitalia, le malattie, la nostalgia dell’infanzia, la vecchiaia e persino il pensiero “…di quel che sarà quando noi non ci saremo” un vero e proprio susseguirsi di riflessioni e “rimunginazioni” ad alta voce, amalgamate in un raffinato quanto spassoso ritratto dell’Italia unita solo per le comuni problematiche.“Poli-italico” più che poliglotta, Richelmy corre su e giù per il Belpaese interpretandone con maestria i dialetti, passando con disarmante facilità dal torinese al siciliano, dal romanesco al veneto sfruttando fregoliniani cambi di costume e i melodici interventi musicali di Giancarlo Capo. Laddove la fantasia necessita di sostegno e la battuta vuole risposta, la conversazione è sostenuta dalle voci fuori scena del bravissimo imitatore Gennaro Calabrese e della giovane attrice Cristina Galardini. Dopo il successo ottenuto come autore delle commedie “Unico grande amore” e “Te lo do’ io Pasquino” Prospero Richelmy torna a misurarsi con un monologo che lo vede interprete esattamente come in passato fu con “Segni particolari nessuno” e “Il più grande attore italiano alle Hawai”
“Parzialmente Stremati–storie di italiani in crisi” sarà in scena al Teatro Petrolini di Roma fino a domenica 21 ottobre 2012 con repliche serali alle 21,00 e pomeridiana di domenica alle 18,00.


Nicasio Anzelmo debutta con“Il berretto a sonagli”
il poster
foto di scena
foto di scena
Un capisaldo della drammaturgia italiana è il nuovo banco di prova del capace regista siciliano in scena dal 9 novembre ’12 al Teatro Arcobaleno di Roma

Debutta al Teatro Arcobaleno venerdì 9 novembre 2012 diretta dal regista siciliano Nicasio Anzelmo “IL berretto a sonagli” una delle più divertenti e moderne commedie di Luigi Pirandello, da sempre ambito banco di prova degli attori teatrali dell’ultimo cinquantenni.
La tragicomica vicenda di Ciampa perseguitato dall’assurda gelosia della moglie Beatrice, è origine e termine di dinamiche generate semplicemente dal sospetto di “quel che appare” uno degli argomenti preferiti del drammaturgo siciliano che Nicasio Anzelmo si diverte a sottolineare proponendo un allestimento scenico sobrio ed essenziale dove delle enormi cornici fanno da sfondo alla vicenda familiare. In tal maniera proprio come nelle nostre case le cornici inquadrano momenti delle nostre vite per suggellarli, sulla scena le cornici ospitano scandendole le azioni tramate dall’insana gelosia di Beatrice sospettosa “del nulla”. Ne risulta un insieme di quadri che si compongono e scompongono attorno al povero Ciampa, vittima innocente di falsità, in un susseguirsi continuo di quadri che a seconda della situazione si montano o si smontano evidenziando ancor di più l’ assetto tragicomico della trama, accentuando maggiormente il passaggio del protagonista da vittima del perverso meccanismo di accadimenti scaturito dalla gelosia della moglie a carnefice della stessa. E talmente intricato e perverso risulta l’intreccio degli accadimenti che la dichiarazione di palese “pazzia” si mostra come unica soluzione possibile per la restaurazione degli equilibri e la riconferma di uno “status” famigliare all’insegna della normalità.
Sergio Smorfa e Liliana Randi sono i protagonisti dell’allestimento proposto dalla Compagnia del teatro del sogno insieme a Gioietta Gentile, Nicola Ciccariello, Chiara Politanò, Roberto Carrubba, Nina Raia, Ester Vinci. La scenografia è firmata da Alessandro Calabrese mentre il disegno luci è di Mimmo Lerro. Le musiche, tutte originali, sono di Luciano Francisci e Stefano Conti.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Arcobaleno sino a domenica 25 novembre 2012

Teatro Arcobaleno Via F.Redi 1/a tel. 06 44248154


“l’amore ti fotte”: parola di Cassini!
locandina dello spettacolo
dario cassini
cassini in scena
MIT 2013
Kaligola Disco Bazar
Daniele Sepe
Maristella Martella
Compagnia Sudanzare
Giovedì 13 dicembre alle 21,30 debutta al Teatro Greco di Roma l’attore e comico romano Dario Cassini in “L’amore ti fotte”, il nuovissimo spettacolo scritto a quattro mani con il regista Marco Terenzi che accompagnerà il pubblico degli spettatori attraverso le feste natalizie sino a martedì 15 gennaio 2013. La donna e l’universo femminile sono il punto di partenza e fulcro dello spettacolo a conferma del fatto dell’ essere “la donna in primis” il cosiddetto “pensiero fisso” dell’attore il quale però, nonostante la dedizione e le mille attenzioni adoperate nelle relazioni amorose, continua a fallire nelle dinamiche di coppia e ritrovarsi inevitabilmente solo. Ne consegue, come ovvia alternativa alla solitudine, la possibilità di condividere il tetto con un altro uomo senza perciò esser tacciati d’omosessualità. Si scoprirà così che tutto quello che nella precedente vita di coppia era occasione di litigio e battibecco, nella convivenza tra uomini rientra perfettamente nella logica aumentando tra i due la complicità. Ma non è tutto: per ricapitolare gli accadimenti del 2012 Cassini sottolineerà tutte le figuracce pubbliche dei nostri sportivi, imprenditori e politici ricordandole ad una ad una con il supporto di ingrandimenti fotografici. Ce ne sarà anche per motti, proverbi e modi di dire, utilizzati spesso senza che completino davvero il senso del discorso, nonché per testimonial nazionali o d’oltreoceano inseriti in contesti pubblicitari inevitabilmente derisibili: Banderas e la sua gallina docent.

Fino al 15 gennaio 2013
Teatro Greco di Roma, via R. Leoncavallo 10 tel. 06-8607513
www.teatrogreco.it

Biglietti a partire da euro 15,00
dal martedì al sabato h 21,30 domenica h 17,45

Mercoledì chiusura settimanale
Lunedì 24 e martedì 25 chiuso per Festa
Mercoledì 26 dicembre Festivo h 17,45
Lunedì 31 alle 18,00 e alle 22,00 (compreso brindisi)
Martedì 1 chiuso.
Mercoledì 2 gennaio h 21,30


MEETING INTERNAZIONALE DEL TAMBURELLO 7a ediz
Una tradizione che unisce il mondo

Roma 10 - 11 - 12 maggio 2013
Città dell’Altra Economia - CAE
Largo Dino Frisullo / ex-Mattatoio - Testaccio

Tornano i ritmi del Meeting Internazionale del Tamburello, con una nuova ondata di musica popolare, etnica e world, alla Città dell’Altra Economia – CAE di Roma, a Testaccio.
La prima manifestazione in Italia interamente dedicata all’antichissima tradizione dei tamburi a cornice nella danza e nella musica e alle sue molteplici possibilità e trasformazioni, è organizzata dalla Società Italiana Tamburi a Cornice, in partenariato quest’anno con Città dell’Altra Economia - CAE, una nuova e felice collaborazione che indirizza sempre più il Meeting verso l’adozione di processi a basso impatto ambientale. Alla sua realizzazione collaborano la Scuola di musica Timba, Radio Popolare Roma, E-performance.tv, DrumSet Mag e Blogfoolk.
Un festival indipendente ed autofinanziato, che riunisce percussionisti, costruttori e appassionati di questo strumento che è tra i più antichi e rappresentativi della cultura musicale mediterranea. Un grande evento internazionale, arricchito quest’anno dalle attività ecosostenibili e dagli ampi spazi della CAE.

Tre diverse serate per soddisfare il palato di tutti gli amanti e curiosi del genere.
Si parte con un venerdì 10 maggio carico di energia con i ritmi percussivi brasiliani dei Batacoto, e con l’ultima proposta del sassofonista-compositore napoletano Daniele Sepe, virtuoso e stravagante artista che riesce sempre a sorprendere il suo pubblico. A seguire DJ Set Mondo Cane, un viaggio intorno al mondo con un’occhio di riguardo alla musica est-europea e allo swing, filtrati tra le maglie dell'elettronica.

Sabato 11 si apre con SolodiTarante di Maristella Martella, una rilettura della coreutica della pizzica-pizzica nell’incontro con linguaggi di altre culture. Si prosegue all’insegna della musica elettronica con i Kaligola Disco Bazar, ciurma eclettica che propone un ritorno al futuro tra balcani, paesi arabi e tradizione italiana, una miscela di beat elettronici e melodie della tradizione italiana ed est-europea. Sulla stessa linea il “Punk-Dub Tarantolato Salentino” dei Mascarimirì di Claudio Cavallo, gruppo di Muro Leccese che rappresenta oggi il punto più innovativo dei gruppi di Pizzica Pizzica Salentina, segnato anch’esso da forti influenze elettroniche. La notte continua con le sonorità elettroniche del DJ Set Mondo Cane.

Domenica 12 il Meeting si avvicina al teatro con momenti più intimi e d’ascolto, SanTarantella della Compagnia Sudanzare, progetto di ricerca, concettuale ed estetico sulla tarantella come danza rituale. A seguire Fimmine Fimmine, con il gruppo di Gianni Berardi, uno spettacolo di musica e teatro tutto dedicato alla figura femminile. Chiude il Meeting l’eccezionale e virtuosistico quartetto di Paolo Cimmino, Meditamburi, con musiche tradizionali di diversi popoli e culture che si fondono. Ai tamburi a cornice, alle sonorità del Sud Italia e del Mediterraneo si affiancano i caratteristici ritmi latino-americani, le percussioni africane dialogano con quelle indiane e interagiscono con raffinate melodie e vocalità fortemente evocative.
.
Altri ospiti del Meeting: l’israeliano Elias Habib, Arnaldo Vacca, Paolo Cimmino, Valter Paiola, Rosario Nido, Francesco Savoretti, Giancarlo Paglialunga, Antonio Marotta, Michele Di Paolo, Paolo Murittu, Maristella Martella, Sudanzare, a tenere seminari e masterclass sulle diverse tecniche esecutive e sulla danza.
E ancora: video, mostre, esposizione e vendita di tamburi a cornice e strumenti artigianali, animazioni per bambini, laboratori di riciclo, jam session e performance, musicoterapia, drum circle, nell’accogliente cornice di spazi ricettivi, eno-gastronomici e ludico ricreativi della Città dell’Altra Economia.
Prima dei concerti è possibile visitare la mostra guidata “CORNICI DAL MONDO - TAMBURI DELLA PACE” a cura di Francesco Paolo Manna, con l’esposizione di 200 tamburi a cornice da tutto il mondo.

Città dell'Altra Economia - CAE
Largo Dino Frisullo (Ex-Mattatoio)
Info e costi: info@tamburiacornice.com - www.tamburellomeeting.com - www.cittadellaltraeconomia.org


Da sapere
Su youtube arrivano i “SANTHANAS”
Dario Cassini
Jane Alexander
Prevista per Lunedì 17 novembre, sull’omonimo canale di youtube, la messa in onda della prima puntata dei “SANTHANAS” una serie assolutamente innovativa che si propone al pubblico della rete come la prima LIVE YOUTUBE SERIES ITALIANA. Tema portante e pruriginoso della serie è la pornografia (ed il sesso) trattati in maniera divertente ma mai volgare, proponendo argomenti estremi inseriti in tematiche quotidiane, familiari, ‘normali’ e generando così un prodotto singolare, visibile da un vasto target. Alla novità del tema i SANTHANAS si affianca la novità del mezzo di distribuzione che unisce la forza del web (YouTube channel + Social) con quella televisiva. Un sistema complementare che arricchisce i due media sommando due pubblici distinti. A sottolineare la fiducia in un progetto assolutamente nuovo troviamo un cast di professionisti perfettamente calati nei ruoli: Jane Alexander, Dario Cassini, Massimo Bonetti, Simon Tagliaferro, Noemi Angeloni, Niccolò Gentili, Paolo Sassanelli, Antonio Friello diretti dal regista Raffaele Verzillo anche coautore della sceneggiatura assieme a Pier Francesco Corona.
Chi fosse curioso di saperne di più può già assistere ai trailer o conoscere i personaggi iscrivendosi (gratuitamente!!!) sul canale SANTHANAS di youtube. Scoprirà così una bella e classica famiglia composta da papà, mamma, tre figli e un nonno con una particolarità: hanno tutti a che fare col porno. Ricky, il capofamiglia, è un attore, regista, produttore, star della pornografia mondiale. Jenna Belladonna, la sua bellissima moglie, è un nome di primo piano nell’universo hard. Taylor, figlio di primo letto di Ricky, ha seguito le orme paterne e promette veramente bene. Chasey, la femminuccia, è un’artista che vorrebbe portare l’arte del porno nei più importanti musei del mondo. Nonno Roy è un’icona degli anni ’70, un incurabile nostalgico dei tempi in cui il porno ebbe il suo massimo splendore. Manolo è il più piccolo … ma si fa chiamare Luca perché Manolo è un nome da attore hard e lui in realtà odia la pornografia per cui potete immaginare che problemi può avere con una famiglia così. Le vicende famigliari dei SANTHANAS a cominciare dal trasferimento della famiglia in un meraviglioso attico giusto in prossimità del Vaticano, saranno on line dal 17 novembre h 24 permettendo ai “web spettatori” di assistervi ogni volta che desiderano e segnalarle a loro volta agli amici della rete attraverso i social network. Inoltre gli iscritti al canale riceveranno anticipatamente info sulla messe in onda delle puntate successive e sulle novità riguardanti la serie ed i suoi protagonisti.

www.youtube.com/user/SanthanasOfficial


Numeri utili

  Link

 Annunci Roma Annunci gratuiti con foto e senza registrazione
 Annunci lavoro Roma Annunci gratuiti per offerta e ricerca di lavoro
 Annunci personali Roma Annunci gratuiti per amicizia, amore, incontri e matrimonio
 Annunci immobiliari Roma Annunci gratuiti di vendita e affitto case e immobili
 Annunci Roma Annunci gratuiti
 Incontri Roma Incontri e flirts VitaminaZeta.it

 www.comune.roma.it - Sito web Comune di Roma
 Noleggio Camper Roma - Vanitaly.com Furgoni Camperizzati
 B&B StellaEuropea - Bellisimo B&B Roma centro
 www.romaturismo.it - www.romaturismo.it
 Case in vendita Roma - annunci immobiliari per agenzie e privati
 Hotel Economico al centro di Roma Viennese - piccolo albergo vicino la stazione centrale Roma termini.
 Hotel a Roma - Hotel ma anche bed and breakfast, appartamenti ecc prenotabili online a Roma e provincia.
 Roma alberghi - Alberghi Roma e provincia prenotabili dal sito Vacans.com, con conferma immediata e trovabili con mappa satellitare.
 Roma appartamenti - Appartamenti in affitto per le vostre vacanze o viaggi di affari a Roma o per brevi periodi, weekend, settimana, per periodi piu lunghi a Roma. La soluzione ideale per chi ricerca tranquillità e privacy
 B&B Roma : bed and breakfast Roma - B&B Roma : bed and breakfast Roma
 Bed and breakfast roma venezia firenze italia b&b economici - Bed and breakfast roma venezia firenze italia b&b economici
 Alberghi a Roma - Hotels e alloggi a Roma
 Agenzia di Viaggi On-line - Raccolta di CENTINAIA di VIAGGI in posti DA SOGNO: Diving-Nozze-Avventura-Thailandia-Maldive-Caraibi-Polinesia-Oceania-Australia-Asia-America-Galapagos-Messico-Mari Lontani-Seychelles-Bahamas-Honduras-Patagonia-Hawaii-Fiji-Madagascar
 Bed and Breakfast a Roma - B&B uniti per darvi una scelta più ampia in base alle vostre esigenze,ed abbiamo impostato il sito in modo che troviate tutto quello che vi occorre per il vostro prossimo soggiorno a Roma
 Appartamenti in affitto per le vacanze a Roma - Ricerca e prenotazione di b&b e appartamenti in affitto per le vacanze a Roma su HomeAway.it
 Giornate Romane B&B Roma - Vivi l' atmosfera familiare di un tranquillo bed and breakfast nel centro di Roma. Rifugio privato tra Eur e Trastevere nel cuore della città eterna.
 Andrea B&B a Tor Vergata / Tuscolana - Camere climatizzate, con bagno interno, tv, minibar camera doppia uso singola € 40 camera doppia € 55 camera tripla € 70 camera quadrupla € 85 escluso natale, pasqua, eventi speciali.
 Itinerari, Visite e Servizi a Roma - Visite Guidate - Musei vaticani senza fila - Trasferimenti e assistenza da aeroporti, porti, hotels, etc. - Organizzazione eventi e seminari - Servizi alle imprese
 AbcRoma la guida di Roma - Guida di Roma con stradario e mappa per visitare monumenti, musei, hotel, ristoranti, shopping, ... Offre meteo, cinema, cartoline e giochi
 B&B Comfort Rome Vaticano - Nuovo romantico B&B al centro di Roma: charme e comfort per farti sentire a casa tua
 BED&BREAKFAST AL TAMBURINO NEL CENTRO STORICO DI ROMA TRASTEVERE - IL B&B AL TAMBURINO OFFRE AI SUOI OSPITI UN AMBIENTE TRANQUILLO E CORTESE; RAPPRESENTA UN'OTTIMA BASE DI PARTENZA PER LA STRAORDINARIA ESPERIENZA DA VIVERE NELLA CITTA' DI ROMA.
 BED&BREAKFAST AL TAMBURINO NEL CENTRO STORICO DI ROMA TRASTEVERE - IL B&B AL TAMBURINO OFFRE AI SUOI OSPITI UN AMBIENTE TRANQUILLO E CORTESE; RAPPRESENTA UN'OTTIMA BASE DI PARTENZA PER LA STRAORDINARIA ESPERIENZA DA VIVERE NELLA CITTA' DI ROMA.
 VESUVIO - Portale dedicato al più importante vulcano del Mondo,il Vesuvio
 Noleggio con conducente Roma Mercedes taxi privato Aeroporti - Trasferimenti da/per Aeroporti Fiumicino Ciampino Termini Civitavecchia Porto autista a disposizione per turisti e viaggi d'affari, viaggi in tutta Europa. Mercedes auto e monovolumi con autisti professionisti
 Mercedes NCC Roma Noleggio con conducente Taxi privato Aeroporti - Trasferimenti da/per Aeroporti Fiumicino Ciampino Termini Civitavecchia Porto autista a disposizione per turisti e viaggi d'affari, viaggi in tutta Europa. Mercedes auto e monovolumi con autisti professionisti
 Mercedes NCC Roma Noleggio con conducente taxi privato - Trasferimenti da/per Fiumicino Ciampino Termini Civitavecchia autista a disposizione per turismo e viaggi d'affari navette per conferenze e congressi viaggi in tutta Europa. Mercedes auto e monovolumi con autisti professionisti.
 Annunci immobili in vendita e afftto a Roma - Trova la tua casa a Roma
 Annunci immobili in vendita e afftto a Roma - Trova la tua casa a Roma
 La tua casa a Roma - Case e appartamenti in affitto o vendita a Roma
 Annunci immobiliari a Roma - Case e appartamenti in affitto o vendita a Roma
 Appartamento Roma - Appartamenti in affitto e vendita a Roma
 Appartamenti a Roma - Appartamenti affitto e vendita a Roma
 Appartamenti a Roma - Appartamenti affitto o vendita a Roma
 Bed and Breakfast BERGERA ROMA - Via Lorenzo il Magnifico, 15 - Roma tel. 0644290820
 Hotel Roma - Ciaociaoitaly.com elenco hotel Lavagna con sconti e Last Minute. Agriturismo, Residence e Bed and Breakfast.
 Hotel Roma - Ciaociaoitaly.com elenco hotel Lavagna con sconti e Last Minute. Agriturismo, Residence e Bed and Breakfast.
 Hotel Roma - Ciaociaoitaly.com elenco hotel Roma con sconti e Last Minute. Agriturismo, Residence e Bed and Breakfast.
 Noleggio Auto Roma - Elenco di autonoleggi a Roma ed altri veicoli.
 CASA SPERELLI - CASA VACANZE A ROMA CENTRO - SAN PIETRO
 CASA SPERELLI - CASA VACANZE A ROMA CENTRO - SAN PIETRO
 CASA VACANZA ROMA CENTRO - SAN PIETRO - casa lussuosa con spettacolare vista sulla cupola di San Pietro situato a soli 100 mt da san pietro
 Annunci Immobiliari - a Roma
 b&b a Roma economici e centrali - Lsta con i migliori b&b a Roma economici e centrali
 b&b a Roma campo dei fiori - b&b a Roma campo dei fiori, la più valida e più economica soluzione di alloggio al centro di Roma.
 b&b a Roma campo dei fiori - b&b a Roma campo dei fiori, la più valida e più economica soluzione di alloggio al centro di Roma.
 b&b a Roma campo dei fiori - b&b a Roma campo dei fiori, la più valida e più economica soluzione di alloggio al centro di Roma.
 Pubblicita' Gratis-Vetrina Aziende Gratis-Web Directory-Articoli - Servizi Gratuiti per pubblicizzare siti,aziende,prodotti e servizi
 Preventivo Lavori Edili|Lavori in Casa|Annunci Gratuiti - Servizio per richiedere piu' preventivi contemporaneamente per lavori e servizi
 Case Vacanze e B&B Roma - Leonhouses è il portale turistico per affitto Case Vacanze, appartamenti e bed and breakfast nel centro di Roma.
 Casa Vacanze Roma San Pietro - Leonhouses Case Vacanze in affitto a Roma
 Posizionamento Motori - Web Agency
 TOURIST APARTMENT in ROME Center - In Rome, in the most prestigious district of
 TOURIST APARTMENT in ROME-Case Vacanze Roma - Accomodation in Rome-Case vacanze Roma centro
 Labicana 42 B&B - Nelle vicinanze del magnifico scenario della Roma Imperiale e del Colosseo si trova Labicana 42 il nostro Bed and Breakfast sito nell'omonima via.
 Bed and Breakfast Evergreen - Al centro di Roma, vicino l'Università la Sapienza e il Policlinico Umberto I
 Bed and Breakfast Evergreen - Al centro di Roma, vicino l'Università la Sapienza e il Policlinico Umberto I
 Vacanze Roma - Casa Frida
 B&B Roma Centro - zona Stazione Termini
 B&B Roma Centro - zona Stazione Termini
 hotel roma termini - L’Hotel Termini situato al centro di Roma, nei paraggi la Stazione Termini, tenuto direttamente dai titolari sin dalla sua apertura quando hanno data il nome:Hotel roma termini.
 hotel roma termini - L’Hotel Termini situato al centro di Roma, nei paraggi la Stazione Termini,
 hotel roma termini - L’Hotel Termini situato al centro di Roma, nei paraggi la Stazione Termini,
 B&B Roma Centro - 63B&B e Macao Rooms, centro storico Roma.
 Bed and Breakfast Roma Centro - Centro storico di Roma.
 Cartolaio Amico - Roma - Elenco cartolerie Roma
 Agriturismo Lazio - su AgriturismoInn.com
 Ostelli Roma - Ampia scelta di ostelli a Roma da prenotare on line e in tutta sicureza. Nessun costo aggiuntivo di prenotazione.
 Ostelli Roma - Ampia scelta di ostelli a Roma da prenotare on line e in tutta sicureza. Nessun costo aggiuntivo di prenotazione.
 B&B La Casa del Conte Roma - B&B Suite in the heart of Rome
 Bed and breakfast Anna Giulia Roma - Un accogliente e raffinato Bed & Breakfast vi aspetta nell'autentico cuore di Roma.
 Bed Breakfast Roma - Bed in Art è a 2 passi da termini e vicino al colosseo, pulito ed economico
 b&b roma centro - Il b&b Roma San Giovanni vi offre la possibilità di alloggiare al centro di Roma a prezzi molto competitivi.
 Agenzie Immobiliari - a Roma
 Agriturismi - a Roma
 ceramiche Roma - Le più belle ceramiche della capitale, fatte e dipinte a mano
 Web Marketing - Consulenza Web Marketing
 Hotel e alberghi a Roma - Nasce il portale interamente dedicato agli hotel e alberghi di roma
 Affitti Roma - Centinaia di annunci di case in affitto a Roma
 Case in Vendita Roma - Case e altri tipi di proprietà immobiliari in vendita nella Capitale
 Maison Candia Luxury House - Struttura ricettiva in zona Vaticano a Roma
 B&B Roma San Giovanni - Piccolo Bed and Breakfast a conduzione familiare dotato di una originale e comoda stanza doppia. Situato nel centro di Roma in zona San Giovanni in Laterano, Scala Santa, Battistero. A soli 1 km dal Colosseo, Caracalla e della via Appia.
 Hotel Roma stazione Termini - A pochi passi dal Colosseo, da Santa Maria Maggiore e dalla stazione Termini, l’Hotel Orazia è ideale per il vostro soggiorno a Roma.
 BeB Domus Roma Termini - Domus Roma Termini:BB accogliente nel centro di Roma a 300 mt dalla Stazione Termini. Consente di raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici punti di interesse storico, artistico e culturale di Roma. Dispone di 3 ampie camere
 Bed and Breakfast bquadrato - Roma Parioli - BB nel centro di Roma in P. Buenos Aires in un edificio di inizio 900. Elegante ed accogliente dotato di ogni comfort. Composto da 2 ampie stanze, con soffitti alti e pavimenti originali, arredate con cura.
 Bed and Breakfast Roma - Bed and Breakfast e altre strutture a Roma
 Pronto intervento fabbro Roma - assistenza garantita 24h su 24h
 Bed Breakfast Vaticano - Teatime è un B&B vicino al Vaticano in centro a Roma
 Scuola dell'infanzia Roma Nord - Birbe in Erba: scuola dell'infanzia privata paritaria con materna e asilo nido.

  I commenti degli utenti e dei viaggiatori

 http://www.hotel-roma-termini.com L’Hotel Termini situato al centro di Roma, nei paraggi la Stazione Termini, tenuto direttamente dai titolari sin dalla sua apertura quando hanno data il nome:Hotel roma termini.L’Hotel rimane aperto 24 ore su 24. L’Hotel Terni ha : CAMERE SEMPLICI molto essenziali con tv sat, telefono, bagno in stile antico con doccia sul pavimento senza la tendina e senza il box doccia;Le CAMERE AVANZATE invece sono state ristrutturate ultimamente con tv sat, telefono, bagno, cassaforte, mini frigo, aria condizionata e phoon e a 31 metri circa Hotel roma termini. (by francespagno on 2010-05-21 12:13:10)

 


made by
Officine Informatiche